punti "doppia funzione" per modellazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

punti "doppia funzione" per modellazione

Post by jeffroy »

Buongiorno a tutti,
dovendo realizzare questa presa d'aria ho la necessità che una parte delle superfici o dei poligoni si estenda anche all'interno.

Ho così collegato allo stesso punto, in modo da creare altri poligoni, nella parte interna, ma quando attivo la HN il risultato è questo vortice rivolto verso il basso.

Il lavoro si è così arenato

Dove devo agire ? come lavorare su un punto in modo da essere convergenza per più di un punto e poter funzionare sia per una superficie che per l'altra ?
spero di essermi spiegato

Grazie in anticipo a chi mi aiuta

JFr
Attachments
punti-modellazione-2.jpg
punti-modellazione-2.jpg (8.76 KiB) Viewed 2726 times
punti-modellazione-1.jpg
punti-modellazione-1.jpg (10.28 KiB) Viewed 2726 times
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: punti "doppia funzione" per modellazione

Post by Sirio76 »

Spero di aver capito bene... stai sbagliando approccio, così non ti può funzionare, al di là del fatto che probabilmente hai qualcosa di non connesso o non ottimizzato. Per il momento metti un’attimo da parte la presa d’aria e modella il pezzo(inclusi tutti i poligoni adiacenti) come se fosse piena, dopo di che selezioni il poligono(o i poligoni/n-gones) ed estrudi internamente(ti basta una misura pari allo spessore che avrebbe il pezzo nella realtà), cancelli l’interno ed avrai un foro circondato da un loop pulito di poligoni, adesso seleziona il loop di linee che definiscono il foro ed estrudile a circa 90°verso l’interno della presa d’aria.
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: punti "doppia funzione" per modellazione

Post by jeffroy »

si, in effetti avevo la sensazione di stare proseguendo in una strada senza uscita e credevo che il problema fosse il punto da ripartire con più "agganci".

Grazie 1000, ora provo

buona giornata

Jfr
  • Advertising
Post Reply