ridimensionsionare texture su C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gabik87
Posts: 103
Joined: Wed Nov 09, 2016 2:59 pm

ridimensionsionare texture su C4D

Post by gabik87 »

Buongiorno a tutti, sto impazzendo a ridimensionare una texture di un materiale tipo cemento e una bump per fare un materiale che sarebbe poi un tubo con verniciatura a polveri che verrebbe poi con effetto rangrizzito (fatto con la bump). In questi due casi non sto trovando il modo per ridimensionarle. (per Vray standard material v.3.6)
In quale perte dei settaggi devo andare per poter modificarlo?

Secondo voi per la verniciatura, oltra a colore ral e la reflection, quali parametri posso modificare?

Un ultimissimissima domanda: c'è per caso in giro, dei preset di materiali, già fatti, per poi modificare solo colore, o aumentare o diminuire con riflessione ecc ecc,

Vi ringrazio.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: ridimensionsionare texture su C4D

Post by masterzone »

ciao Gab, grazie per essere dei nostri. Allora riguardo al fatto che vuoi ridimensionare la texture applicata nel bump, ricorda sempre che Vray si rifa' al TAG texture applicato all'oggetto, quindi la piccola icona di collegamento tra il materiale e l'oggetto. Li dentro trovi le misure per poterlo rimpiccolire perche' non lo devi fare direttamente dal materiale ma da li :)

per fare una verniciatura classica se e' lucida ma rigata devi lavorare solo con un po di colore e riflessione...penso basti solo quello, magari allega un immagine di riferimento..

I preset di materiali penso ci siano in giro per la rete, ma ricorda che sono tutti fatti spesso da gente che non ci capisce una mazza e attiva canali su canali e inserisce cose inutili per fare un materiale semplicissimo...
Poi un altro fatto e' che i materiali spesso sono salvati dal sofware dove gira vray, quindi file di C4D per quelli di vray o file .vramat per quelli fatti con max o altri...
  • Advertising
Post Reply