Luci strisce LED

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
andrea.mannelli
Posts: 3
Joined: Mon Apr 13, 2020 1:13 pm

Luci strisce LED

Post by andrea.mannelli »

Buongiorno a tutti
avrei bisogno di assistenza visto che non sono molto esperto.
Vi posto un'immagine, sapete dirmi come posso migliorare la luce della striscia led che tra l'altro fuoriesce dagli spigoli dell'elemento cartongesso (ho fatto la modellazione con sketchup e ho importato il modello in cinema). Premetto che ho creato una luce area e ho assegnato un cilindro che poi ho trasformati in mesh. Ho anche assegnato alla mesh un materiale trasparente, non so se era necessario.
Grazie a tutti
Attachments
Nuova immagine.jpg
Nuova immagine.jpg (268.54 KiB) Viewed 1536 times
andrea.mannelli
Posts: 3
Joined: Mon Apr 13, 2020 1:13 pm

Re: Luci strisce LED

Post by andrea.mannelli »

Ah dimenticavo, ho una versione vecchissima di cinema, la 11.5 ed il render è stato fatto con il motore di cinema
andrea.mannelli
Posts: 3
Joined: Mon Apr 13, 2020 1:13 pm

Re: Luci strisce LED

Post by andrea.mannelli »

Nell'attesa che qualcuno mio risponda vi posto un aggiornamento....purtroppo anche qui il cartongesso pare illuminato....sapete dirmi cosa sbaglio?
Ci sto diventando guasto... :o
Attachments
Nuova immagine (1).jpg
Nuova immagine (1).jpg (286.45 KiB) Viewed 1517 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Luci strisce LED

Post by masterzone »

Ciao quei difetti che vedi sono dovuti alla fuoruscita della GI dall’oggetto. Difetto che affliggeva le vecchie versioni della GI. Il materiale trasparente non serve sulla mesh , se non sbaglio viene nascosta automaticamente quando la convertivi in una luce.
Mi spiace ma sulla 11.5 , vecchia di 12 anni, difficile poterti aiutare 🙁
  • Advertising
Post Reply