movimento costante e uniforme

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
suky
Posts: 12
Joined: Thu Sep 25, 2014 7:32 am

movimento costante e uniforme

Post by suky »

ciao a tutti, volevo chiedervi se per caso mi sapreste suggerire come applicare un movimento costante e uniforme ad un oggetto in c4d R21.
mi spiego meglio:

l'oggetto A si muove su un percorso spline con alcune curve.
in alcuni punti tende ad andare più veloce e prima della curva rallentare drasticamente.
sembra quasi vada a scatti.
e naturalmente si ripete su ogni curva/rettilineo (come per esempio nell'immagine allegata)

chiedevo se c'era un modo di rendere un movimento costante e uniforme.
al momento non mi viene in mente nulla.

grazie ciao
Attachments
img_1.png
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: movimento costante e uniforme

Post by masterzone »

Mi pare che si risolva cambiando il tipo di spline in costruzione UNIFORME, o comunque cambiando l'interpolazione di questo, allora se usi il TAG allinea alla spline dovrebbe mantenere costante l'animazione ed evitare i bruschi rallentamenti o velocizzazioni...:)
User avatar
suky
Posts: 12
Joined: Thu Sep 25, 2014 7:32 am

Re: movimento costante e uniforme

Post by suky »

:o pfiu ma no dai, non ci credo...
sono diventato matto ed era così banale......
questa quarantene mi ha fuso pfiu

grazie mille
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: movimento costante e uniforme

Post by masterzone »

Beh mica tanto banale...secondo me dovrebbe farlo in automatico il TAG, appena metti il tag lui dovrebbe trasformare lo spline in uniforme, altrimenti si rischia di andare in errore il 100% delle volte...chi ha fatto il tag allinea alla spline e' un po ubriaco...mi pare che invece se usi mograph per replicare qualcosa sullo spline e animarlo, ci sia gia le opzioni nei menu a tendina per la costanza di movimento :)
  • Advertising
Post Reply