Rendermask di oggetti particolari

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
GiuliaOn
Posts: 19
Joined: Sat Feb 22, 2020 4:16 pm

Rendermask di oggetti particolari

Post by GiuliaOn »

Buongiorno a tutti,

devo inviare un render a Rebus Farm e devo fare soltanto una RenderMask di un solo oggetto. L'oggetto in questione è un gruppo con il Clona e dentro il tassello d'erba. La mia domanda è ; come mi devo comportare con il Clona (con al suo interno il tassello d'erba) ?
Quando vado a inserire il Clona + Figlio Erba, me li divide come in allegato, come se non riconoscesse il gruppo.
Non so come risolvere, forse devo "rendere modificabile" il clona, non saprei

Se lo sapete, grazie in anticipo a tutti
Attachments
sdfsdsdsfsds.JPG
sdfsdsdsfsds.JPG (65.54 KiB) Viewed 1370 times
GiuliaOn
Posts: 19
Joined: Sat Feb 22, 2020 4:16 pm

Re: Rendermask di oggetti particolari

Post by GiuliaOn »

Scusate,
ho fatto un po di prove e credo di aver risolto. Ho esploso il Clona, in automatico mi si creano tutti i miliardi di duplicatori (Istanze di rendering) del tassello d'erba.
Ora, perchè Rebus possa leggere e renderizzare i Duplicatori in Rendermask, devo disattivar loro le Istanze di Rendering, inserirli così nella lista Object della Rendermask e il gioco è fatto.
Scusate, un saluto a tutti e buon lavoro

Ps: se qualcuno ha soluzioni alternative non esitate a scrivere :)
Sirio76
Posts: 2575
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Rendermask di oggetti particolari

Post by Sirio76 »

Prova ad assegnare al cloner e al contenuto un'ID tramite Vray compositing tag, e metti la render mask in modalità object ID.
Sirio76
Posts: 2575
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Rendermask di oggetti particolari

Post by Sirio76 »

Altra cosa, a meno che tu non debba fare animazioni il Cloud della Chaosgroup è infinitamente meglio di qualsiasi altra Render Farm , i costi sono simili.
GiuliaOn
Posts: 19
Joined: Sat Feb 22, 2020 4:16 pm

Re: Rendermask di oggetti particolari

Post by GiuliaOn »

Ah, ottimo, grazie mille per la dritta, anzi le dritte! Per quanto riguarda Chaosgroup, ne avevo già sentito parlare..quando sarò un po più scarica di lavoro me lo vado a vedere e testare. Grazie ancora
  • Advertising
Post Reply