Content browser

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
alessandra.vu
Posts: 2
Joined: Wed Apr 22, 2020 1:24 pm

Content browser

Post by alessandra.vu »

Ciao a tutti!!
Sono nuova ed ho scaricato Cinema 4d versione R21.
Qualche anno fa smanettavo una versione precedente ed ora sto cercando di orientarmi su nuove funzioni ed interfaccia.

Premesso questo, avrei bisogno di vostro supporto: io utilizzavo così felicemente i materiali presenti nel content browser, andavo per esempio su "WOOD" cercavo tra le immagini in anteprima il parquet comprensivo di texture che più mi piaceva e lo appiccicavo sulla mia superficie, era abb facile :)

Ora non ho più nulla, nel senso che vado su content browser-->presettaggi-->default presets e nella cartella materiali preview c'è il file che vedete nello screen shot (img rossa) e se ci clicco sopra, mi riempie la barra sotto dei materiali di mille mila cose ma non si capisce nulla. Inoltre tutte le cartelle nei presettaggi hanno sopra il simbolo del lucchetto, cosa vuol dire? E' sufficiente spuntare "solo lettura"?

Forse non sono più ricca e devo scaricare una libreria tutta mia? come si fa e dove?
Scusatemi ma aiutatemiiii :lol:
Attachments
screen.jpg
screen.jpg (636.52 KiB) Viewed 1094 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: CONTENT BROWSER

Post by masterzone »

ciao! Benvenuta in questa mega comunità...allora in teoria i preset ci sono ancora, ma devi verificare se nel controllo aggiornamenti tu li abbia scaricati. Quindi se richiedi gli aggiornamenti nel menu AIUTO > VERIFICA AGGIORNAMENTI, troverai le librerie da scaricare che in tutto strano 8 giga di roba. Poi dopo nel Content Browser ritrovi tutto...
Scusami ma non sono un grande utilizzatore di quella roba, che in realtà' non e' eccezionale anche se in alcuni casi utile...:)
alessandra.vu
Posts: 2
Joined: Wed Apr 22, 2020 1:24 pm

Re: Content browser

Post by alessandra.vu »

Grazie mille per il benvenuto :)
Ho provato ma nulla, aggiornamenti scaricati ma i materiali continuo a vederli cosi..
Altrimenti cosa mi consigli?scaricare materiali altrove?
magari mi leggo qualche post di come creare librerie sperando di riuscirci XD
scusatemi sono proprio alle prime armi!

Grazie in ogni caso del supporto!
  • Advertising
Post Reply