Collisione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giampaolo.zirone
Posts: 3
Joined: Tue Dec 03, 2019 10:39 am

Collisione

Post by giampaolo.zirone »

Non capisco perché quando il mio oggetto cade sul piano poi i vari pezzi volino ovunque. Sapete aiutarmi?
Allego un'immagine della scena
Attachments
Schermata 2020-04-23 alle 18.09.14.png
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Collisione

Post by masterzone »

oddio ci sono tanti fattori che possono incidere...bisognerebbe vedere la scena...se la zippi e la carichi magarli gli diamo un occhiata...
Scusaci non avevamo visto il messaggio ed e' finito in fondo...
giampaolo.zirone
Posts: 3
Joined: Tue Dec 03, 2019 10:39 am

Re: Collisione

Post by giampaolo.zirone »

Allego il file zip. Grazie mille.
Attachments
Prova_collision.c4d.zip
(2.05 MiB) Downloaded 61 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Collisione

Post by masterzone »

mmm...allora ho fatto varie prove...il problema e' che la libreria di Cinema4D delle dinamiche e' basata su una libreria che non e' granche' e soffre di un di problemini. Diciamo che e' un po delicata.
La cosa che penso sia alla fonte del problema e' la forma degli oggetti. Hai fatto un alta densità' poligonale e generalmente le dynmcis analizzano i poligoni. Il problema si risolve un po mettendo la modalità' della collisione del logo Trigger in modalita' BOX, la cosa migliora un pochino...

Penso che il problema sia maggiormente dovuto alla compenetrazione o comunque quando gli oggetti si sommano uno con l'altro come uno Shangai e quindi schizzano via...
:(
User avatar
Houdiny
Posts: 108
Joined: Fri Jan 29, 2016 10:32 pm

Re: Collisione

Post by Houdiny »

Scusate se mi intrometto :-(( a titolo informativo ,io ho provato ad aggiungere la gravita' al piano e sembrerebbe che la cosa sia migliorata
giampaolo.zirone
Posts: 3
Joined: Tue Dec 03, 2019 10:39 am

Re: Collisione

Post by giampaolo.zirone »

Ok grazie mille per l'aiuto
  • Advertising
Post Reply