Sincronizzazione oggetti animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Sincronizzazione oggetti animazione

Post by dipo »

Ciao a tutti, ho un'animazione in cui devo ricreare delle "comete" che seguono un percorso. Ho usato il clona con una sfera per creare il corpo e il tracciatore per creare la coda in sweep nurbs. Il mio problema è che nella viewport la coda la vedo attaccata alle sfere (quindi lo sweep funziona) invece quando lancio l'animazione le code sono staccate. È come se non caricasse bene la simulazione. Se nella viewport vado di frame in frame ci mette un pò ma la coda si attacca e segue benissimo la sfera.
Sto letteralemente impazzendo :(
Ho provato anche a caricare le sfere come allembic ma non cambia.
Visto che ho bisogno dei field per far comparire / scomparire la coda ho reso lo sweep figlio di un oggetto Frattura (per poter assegnare delle decandenze).

Vi ringrazio come sempre
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: Sincronizzazione oggetti animazione

Post by visualtricks »

Ciao, credo sia un problema di priorità, in cinema ci sono delle precedenze a seconda delle operazioni (tra dinamiche, generatori, deformatori, xpresso, etc). Senza vedere la scena vado un po' a caso, però sicuramente potresti provare a fare il bake (cache) del clona ed in generale di ogni parte dinamica
  • Advertising
Post Reply