Gli oggetti spariscono quando li converto in una geometrica editabile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
andrea.palmeri
Posts: 2
Joined: Wed Jul 01, 2020 7:25 pm

Gli oggetti spariscono quando li converto in una geometrica editabile

Post by andrea.palmeri »

Salve a tutti, ho un problema con cinema 4d.

Non so bene cosa sia successo, mentre lavoravo ad un file di cinema mi sono spariti alcuni oggetti dall'editor.
ho provato a riaprire il programma ma non ho risolto nulla.
Cercando di capire cosa fosse successo mi sono accorto che tutte le geometrie semplici che convertivo in geometrie editabili sparivano dalla scena dell'editor,
anche se risultavano presenti se lanciavo un render.

Aprendo un nuovo file mi sono accorto che questo problema è comune per qualunque nuova scena io creassi.
Appena prendo una geometria semplice come un cubo questa è presente nell'editor, con la possibilità di inserire un materiale, ma appena cerco di convertire la geometria con il tasto ( C ) della tastiera per poterla modificare questa scompare dalla scena lasciando visibili solo i 3 assi direzionali della geometria negandomi anche la possibilità di modifica del materiale (rimane il materiale assegnato prima di convertire la geometria).

Provando a mandare un render la geometria risulta presente ma non riesco a modificare nulla dall'editor neanche il materiale.
Ho notato inoltre che anche se la geometria non è visibile posso visualizzare gli edge e i vertex (solo se passo sopra con il cursore) ma non posso interagire con loro. Posso invece inserire vari effetti o cloner alla geometria e questi risultano visibili ma continuando comunque a negarmi la possibilità di poter modificare la geometria a cui ho applicato l'effetto, continuando a non renderla visibile.

Ps: ho provato ad aprire un vecchio file con geometrie già convertite ed editate; queste risultano presenti, ho quindi inserito un cubo dentro la scena ma appena ho provato a convertirlo questo è sparito lo stesso lasciando però gli altri oggetti visibili anche se editati.

non so dove sbattere la testa, ho provato anche a reinstallare il programma ma nulla.

Se qualcuno sa cosa può essere successo mi salverebbe.

Grazie.
andrea.palmeri
Posts: 2
Joined: Wed Jul 01, 2020 7:25 pm

Re:Grazie ma sono riuscito a risolverlo da me

Post by andrea.palmeri »

tranquilli
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10362
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Gli oggetti spariscono quando li converto in una geometrica editabile

Post by masterzone »

Magari scrivi come hai fatto a risolvere. Potrebbe essere d’aiuto ad altri 😅
  • Advertising
Post Reply