Sostituire volto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
adriano.avino
Posts: 2
Joined: Sat Oct 10, 2020 5:38 am

Sostituire volto

Post by adriano.avino »

Salve ragazzi, premettendo che sono solo due giorni che lavoro con cinema 4d quindi molto probabilmente dirò cose stupide.
Io ho due file: 1.Il modello in 3d della mia faccia
2.un modello cyborg preso free da internet
La mia domanda è: posso sotituire il volto del "cyborg" con il modello delle mie sembianze?
Scusate l'ignoranza e se c'è stato qualche errore di grammatica non sono italiano.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Sostituire volto

Post by masterzone »

Ciao! Tranquillo figurati. Beh certo penso si possa sostituire facilmente ma dipende molto da come è il modello di partenza.
Se il modello del cyborg ha la faccia creata da poligoni ti basta cancellare i poligoni del viso perché ti si possa liberare il posto. Dopodiché inserisci il nuovo volto stando attento che torni la scala.

Diciamo che dovrebbe essere molto semplice ma a patto che il cyborg non abbia già una sua animazione altrimenti c’è da capire bene come è fatto :)
adriano.avino
Posts: 2
Joined: Sat Oct 10, 2020 5:38 am

Re: Sostituire volto

Post by adriano.avino »

Grazie mille effettivamente è la soluzione migliore e più semplice.
L'unico problema è che non mi fa inserire nello stesso progetto due file diversi, sono due obj. Se non sbaglio
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Sostituire volto

Post by Arkimed »

Basta che copi l'oggetto dalla finestra oggetti del progetto A e lo incolli nella finestra oggetti del progetto B.
In pratica puoi avere diversi progetti aperti contemporaneamente e passare da uno all'altro selezionandoli dal menu "Finestre" in alto a destra.

Arkimed
  • Advertising
Post Reply