Test schiuma imbarcazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
paolo85
Posts: 72
Joined: Tue Feb 11, 2020 10:50 am

Re: Test schiuma imbarcazione

Post by paolo85 »

Buongiorno, allego il link dell' animazione completa.

https://vimeo.com/532893288
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Test schiuma imbarcazione

Post by masterzone »

Secondo me il risultato e' notevole, non iper realistico come movimenti o quantità' di particelle (vedo ancora molti pallini) ma in generale se il lavoro dovesse finire per presentare yacht o prototipi di imbarcazioni ancora da realizzare, secondo me e' spettacolare....
User avatar
paolo85
Posts: 72
Joined: Tue Feb 11, 2020 10:50 am

Re: Test schiuma imbarcazione

Post by paolo85 »

masterzone wrote: Tue Apr 06, 2021 9:07 am Secondo me il risultato e' notevole, non iper realistico come movimenti o quantità' di particelle (vedo ancora molti pallini) ma in generale se il lavoro dovesse finire per presentare yacht o prototipi di imbarcazioni ancora da realizzare, secondo me e' spettacolare....
Ciao masterzone, hai perfettamente ragione per renderlo iper realistico servirebbe ancora molto lavoro. Più che altro il mio era un test (uno dei mille che faccio :) ) per cercare di sfruttare al meglio x-particles. Come particelle per 200 frame di animazione hanno prodotto più 250 GB di cache e portare a termine la simulazione anche se breve è stata tosta. In teoria avrei dovuto inserire anche il motion Blur per rendere tutto più uniforme però abilitandolo i tempi diventavo biblici e purtroppo essendo solo un test non potevo dedicargli più di questo (in post ho fatto delle prove ma diventava troppo "plasticoso"). Grazie ancora dei consigli...in futuro spero di aver tempo di rimetterci le mani e migliorarla!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Test schiuma imbarcazione

Post by masterzone »

Guarda hai fatto un lavoro eccellente! so che le simulazioni del genere portano via un macello di tempo e cache su disco, infatti non mi ci sono mai dedicato. ribadisco che il risultato e' spettacolare!
  • Advertising
Post Reply