consigli vista esterna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fillo_90@libero.it
Posts: 9
Joined: Sat Aug 17, 2019 9:41 pm

consigli vista esterna

Post by fillo_90@libero.it »

Buonasera a tutti,
chiedo se aveste qualche consiglio sulla vista in allegato. Riguardandola non mi convince, non colpisce nell'occhio. Ovviamente non sono particolarmente navigato come molti di voi. :)

Il modello è stato realizzato con allplan e l'immagine è stata realizzata con Cinema 4d + vray e qualche aggiunta con Photoshop

Grazie per chi mi aiuta!!!
Attachments
Consigli.jpg
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: CONSIGLI VISTA ESTERNA

Post by Sirio76 »

Il da fare è tanto ed è inutile farti un'elenco di tutto quello che dovresti correggere.
Userei un'altro approccio, vai su Pinterest o Google, seleziona qualche buona fotografia (mi raccomando fotografia, non render!) di un'edificio simile al tuo con l'atmosfera che vorresti raggiungere, e parti da li.
Avendo un riferimento reale, saprai con facilità dove andare a parare e potrai vedere immediatamente dove sbagli, per fare un'esempio banale vedrai che l'erba non ha il giusto colore, tanto per dirne una..
Questo dal punto di vista compositivo, poi dal punto di vista tecnico credo che stia utilizzando in modo sbagliato il color mapping e/o la tipologia d'illuminazione. Lascia i settaggi di Vray di default e usa un semplice physical sun all'inizio.
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: consigli vista esterna

Post by hurricane »

Quoto Sirio in toto, specialmente per quanto riguarda l'illuminazione che ora ha un sole smorto (probabilmente colpa di un CM errato) e cura anche i particolari, come la texture delle travi inclinate la cui venatura corre in orizzontale, e visto che anche la casa non è il massimo dell'allegria 😂 prova almeno a mettere qualcosa di colorato esternamente, che so.... qualche giocattolo sul prato, un po' di fiori allegri.... l'illuminazione esterna è prevista? Metti dei faretti, qualche pietra che non sia grigio tomba, un barbecue......
Vedi tu! :lol:
  • Advertising
Post Reply