preventivo per animazione con riguarda di 1 minuto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gianpaolo1974
Posts: 14
Joined: Mon Oct 20, 2008 12:20 am

preventivo per animazione con riguarda di 1 minuto

Post by gianpaolo1974 »

Buongiorno a tutti,
vorrei ringraziarvi per l'opportunità di poter scrivere su questo forum e, davvero sentitamente, chiedo scusa se malauguratamente (causa mia inefficienza di ricerca) le risposte alle mie domande hanno gia uno storico sul vostro forum.

Passo ai fatti:

Un'azienda mi ha chiesto di animare un mio personaggio (creato da me), con rig, per 1 minuto: diversi stacchi di telecamera....in un determinato ambiente (abbastanza asettico), corsa o camminata...tanti morph al volto e espressioni varie.

Non ci sarà interazione con altri personaggi ma..probabilmente con forme geometriche o...scritte in 3D o poco altro. Il tutto dovrà essere montato in AF e...un minimo di sonoro lo devo mettere (proprio Basic).

Qualcuno può aiutarmi a capire, a grandi linee, quanto possa valere un lavoro del genere?

Grazie 1000
Gianpaolo
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: preventivo per animazione con riguarda di 1 minuto

Post by Sirio76 »

Dipende prevalentemente dalla qualità che offri e a chi la offri, così come descritto potrebbe essere un lavoro da 10.000€ così come da 100€ a seconda dei casi.
gianpaolo1974
Posts: 14
Joined: Mon Oct 20, 2008 12:20 am

Re: preventivo per animazione con riguarda di 1 minuto

Post by gianpaolo1974 »

Grazie Per la risposta, logicamente per la riservatezza (firmata tra l'altro in calce) non potrei entrare di più nei dettagli.
Forse tra 10.000 e 100 c'è una via di mezzo 😳...
allego un personaggio preso a caso sul web...giusto perchè è in linea con la mia creatura.

Ad ogni modo...indipendentemente dalla qualità del prodotto e dalla Magnificenza dell'Azienda che lo domanda....quale criterio si può adottare per fare un preventivo su un personaggio che compie determinate, banali azioni o movimenti in un set pressoché scarno?

sò che..così è un po azzardata una risposta ma..è solo x avere un'idea.

grazie ancora
Attachments
s4FcjcnyS9qGrc7sQgNW_2.png
s4FcjcnyS9qGrc7sQgNW_2.png (405.61 KiB) Viewed 559 times
gianpaolo1974
Posts: 14
Joined: Mon Oct 20, 2008 12:20 am

Re: preventivo per animazione con riguarda di 1 minuto

Post by gianpaolo1974 »

Ecco, un video simile a questo che linko qui di seguito (senza voce fuori campo):

https://www.youtube.com/watch?v=p-bf44LDStM

grazie
  • Advertising
Post Reply