File dwg

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
silvia_
Posts: 14
Joined: Mon Jan 04, 2021 2:28 am

File dwg

Post by silvia_ »

Buonasera a tutti, ho la necessità di aprire un file 3D (formato .dwg) in Cinema 4D.
Il problema è che al momento dell'apertura non vedo alcun oggetto nella viewport.

Soluzioni? Grazie mille a tutti
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10360
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: File dwg

Post by masterzone »

Ciao Silvia. Significa che il dwg contiene cose che cinema non riconosce. Probabilmente è stato salvato in un formato che contiene cose proprietarie. Non ci puoi fare niente.
Un consiglio: se ne hai un bisogno impellente ti consiglio di scaricare una versione dimostrativa di Rhinoceros che apre e salva di tutto :)
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: File dwg

Post by hurricane »

Credo che sia come dice Ale, ma giusto per.... hai provato a premere il tasto H?
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

Re: File dwg

Post by Trystero »

hurricane wrote: Tue Feb 02, 2021 6:15 pm hai provato a premere il tasto H?
Giusto, perché il disegno potrebbe trovarsi fuori dal campo visivo.
Aggiungo, non compare niente solo nel viewport oppure anche nell'elenco degli oggetti?
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: File dwg

Post by Sirio76 »

Aggiungo anche io... a volte la scala è talmente grande (o piccola) che potrebbe essere necessario intervenire sul clipping della viewport, sempre che compaiano gli oggetti nell'elenco..
silvia_
Posts: 14
Joined: Mon Jan 04, 2021 2:28 am

Re: File dwg

Post by silvia_ »

Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte.
Leggo solo ora (non mi era arrivata la notifica 🤷🏻‍♀️). Dunque...credo proprio che abbia ragione masterzone in quanto sì, ho provato a premere O (non H) e nell’elenco degli oggetti risultava un gruppo null, ma vuoto (senza i miei livelli di Autocad), mentre nella parte relativa ai materiali c’erano i colori di tutti i layer.
Ho poi risolto esportando in .stl 🤗
  • Advertising
Post Reply