da oggetto con tag diversi a singoli oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gabik87
Posts: 103
Joined: Wed Nov 09, 2016 2:59 pm

da oggetto con tag diversi a singoli oggetti

Post by gabik87 »

Buongiorno,
Un oggetto che ha diverse parti selezionabili con i suoi tag (triangolini arancioni),
possono questi tag diventare oggetti indipendenti? C'è un modo?

Vi ringrazio
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: da oggetto con tag diversi a singoli oggetti

Post by Sirio76 »

mi pare ci siano plugin gratuiti per l'operazione, fai una ricerca su Google e trovi sicuramente qualcosa
gabik87
Posts: 103
Joined: Wed Nov 09, 2016 2:59 pm

Re: da oggetto con tag diversi a singoli oggetti

Post by gabik87 »

quindi totalmente se io modellassi un oggetto come una sedia! selezionando una parte, le gambe, non posso staccarle, per farle diventare un oggetto a se! come un quadro, con cornice tela e vetro?!

Grazie Sirio
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: da oggetto con tag diversi a singoli oggetti

Post by ocman »

Ah non avevo ben capito forse la domanda e nemmeno Sirio a quanto pare.. :lol:
Devi selezionare i poligoni che vuoi isolare, tasto destro e fai scindi. Ti crea una copia esatta in un'unica mesh. Ovviamente devi riselezionare i vecchi triangolini per capirci ed eliminarli altrimenti si crea una sovrapposizione di mesh che ti darà problemi.
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: da oggetto con tag diversi a singoli oggetti

Post by Sirio76 »

Da quello che ho capito (correggimi gabik87 se sbaglio) hai un oggetto singolo con vari selection tag ciascuno col suo materiale, giusto? se così fosse ci sono plugin/script che in automatico ti separano le varie parti in oggetti singoli, puoi anche fare come suggerito da ocman selezionando manualmente i poligoni dei vari tag e separarli dall'oggetto ma ovviamente se hai molti tag potrebbe essere una cosa laboriosa ;)
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: da oggetto con tag diversi a singoli oggetti

Post by ocman »

Io ho capito che deve isolare per esempio le gambe della sedia Sirio.. 8-)
Se voglio appunto isolarla in un unico oggetto, vado di poligonale, seleziono alcuni poligoni non per forza tutti, seleziona connessi e scindi.
Sempre se ho capito la domanda.. :lol:
gabik87
Posts: 103
Joined: Wed Nov 09, 2016 2:59 pm

Re: da oggetto con tag diversi a singoli oggetti

Post by gabik87 »

Scusatemi se non ho posto la domanda nella maniera corretta, perché essendo nuovo non so se dico dei termini giusti! diciamo che va benissimo la risposta di Ocman come anche la tua Sirio! ci sono diversi metodi per la stessa funzione, grazie!
Sono dei modelli scaricati da internet! ecco perché ho questi problemi!

Che poi un pochino questa domanda si collega con la domanda che ho posto sul forum dei motore di render!
  • Advertising
Post Reply