Modello invisibile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Modello invisibile

Post by hitgracci »

Buongiorno ragazzi

stamattina mi si è presentato un problema che in più di 10 anni non avevo mai sentito, spero in una vostra soluzione (non onerosa quantomeno :nono )

Fino a ieri notte ho lavorato su alcuni modelli in consegna e senza nemmeno spegnere il pc stamattina mi ci sono rimesso ma, con grande sorpresa, alcuni oggetti nelle scene che fino a ieri ho aperto e lavorato adesso non sono visibili. Presenti, renderizzabili ma invisibili.

Ho fatto una prova con un nuovo file ed un semplice cubo che appena rendo editabile sparisce dalla visualizzazione pfiu

Spento PC e riacceso ma il problema persiste.

Vi allego anche i due file che ho comunque aperto ieri sera e non presentavano problemi di alcun genere.

Grazie per l'aiuto.
Attachments
mod 3.jpg
mod 2.jpg
mod 1.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Modello invisibile

Post by masterzone »

mmmm allora potrebbero essere varie cose. Vista cosi' c'e' qualcosa a livello di openGL quindi potrebbero essere cose legate al driver della scheda video, magari si e' aggiornato qualcosa durante la pausa? o allo spegnimento di windows o al riavvio?

Oppure potresti tentare di cancellare le preferenze di cinema4D andando nelle preferenze, e cliccando in basso sul bottone che ti apre una finestra di explorer e ti demanda alla cartella preferenze. Prendi tutta la PREFS e la cestini, riavvii e vedi se tutto si risolve :)
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: Modello invisibile

Post by hitgracci »

masterzone wrote: Tue Mar 16, 2021 9:19 am mmmm allora potrebbero essere varie cose. Vista cosi' c'e' qualcosa a livello di openGL quindi potrebbero essere cose legate al driver della scheda video, magari si e' aggiornato qualcosa durante la pausa? o allo spegnimento di windows o al riavvio?

Oppure potresti tentare di cancellare le preferenze di cinema4D andando nelle preferenze, e cliccando in basso sul bottone che ti apre una finestra di explorer e ti demanda alla cartella preferenze. Prendi tutta la PREFS e la cestini, riavvii e vedi se tutto si risolve :)
Nemmeno l'ho spento...avevo la sveglia dopo 4 ore e l'ho lasciato acceso

Ho riavviato per vedere se era impallato ma non ha tirato su nessun aggiornamento.

Provo a fare come mi hai consigliato e vediamo.

Domana che brucia....potrebbe essere la scheda video sputtanata?
Ultimamente ed in maniera random mi andava a scatti anche con semplici modelli ..
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: Modello invisibile

Post by hitgracci »

masterzone wrote: Tue Mar 16, 2021 9:19 am Oppure potresti tentare di cancellare le preferenze di cinema4D andando nelle preferenze, e cliccando in basso sul bottone che ti apre una finestra di explorer e ti demanda alla cartella preferenze. Prendi tutta la PREFS e la cestini, riavvii e vedi se tutto si risolve :)
Adesso visualizzo correttamente i modelli ;)
Fammi capire cosa sarebbe successo....quella cartella delle Prefs si crea in automatico e quindi posso cestinarla (al momento è solo spostata) tranquillamente?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Modello invisibile

Post by masterzone »

Si si la puoi buttare via quando Cinema inzia a dare scompensi mentali....e' una delle prime cose che si fa quando cinema sbarella di brutto...non succede niente, al massimo sulle versioni di cinema con licenza online ti chiede di riloggarti con le tue credenziali e tutto comunque si resetta...molto utile :)
  • Advertising
Post Reply