Colore wireframe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Colore wireframe

Post by jeffroy »

Buongiorno a tutti,

per un impiego esterno a c4d avrei bisogno di visualizzare un oggetto modellato in wireframe o in fil di ferro con colore diverso da quello di default.

Ho guardato nelle preferenze/interfaccia e altre voci ma non ho trovato ciò che mi serve.

Se fosse poi possibile renderizzare in wireframe (mi sembra che nelle relaease "antiche" fosse possibile) sarebbe ancora meglio

Grazie a tutti in anticipo

J
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Colore wireframe

Post by masterzone »

Cosa intendi per quello di default? cinema4D nella tab EFFETTI nel motore di rendering, puoi scegliere il CELL RENDER che ti permette di renderizzare con due colori e avere anche altre opzioni...nella mia R23 c'e' ancora :)
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: Colore wireframe

Post by nikdegra »

non so come lo stai facendo, ma usando il motore standard e il cel-rendering puoi scegliere qualsiasi colore (anche di sfondo) e puoi certamente renderizzare..! puoi anche esportare il vettoriale, ma mi pare che li serva usare sketch and toon. al momento non ho cinema sotto mano e non so confermartelo=)
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: Colore wireframe

Post by jeffroy »

Per default intendevo che quando visualizzo in fil di ferro vedo la struttura oggetto in nero; chiedevo se c'era un'opzione per vederlo in altro colore, ma rimanendo sempre nelle fasi di modellazione, senza coinvolgere il rendering, per cu avrei fatto uno screenshot e poi lo avrei elaborato con phtoshop.

Scusate, la mia richiesta in realtà era più basic: ora però che mi avete indirizzato sulle opzioni di render ho trovato la soluzione (release 20)

Grazie davvero tanto a tutti :)

J
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: Colore wireframe

Post by nikdegra »

Eventualmente puoi cambiare il colore del solido (le facce) andando in attributi base, mostra colore, ON, e imposti il colore ma le linee non so se puoi cambiarle..forse da qualche impostazione di interfaccia ma non saprei dirti. Ad ogni modo ti sconsiglio vivamente di fare gli screenshot!! anche avendo il miglio schermo del mondo, la qualità non si avvicina nemmeno lontanamente al render, che in questo caso è pressochè immediato anche con scene complesse..dopo tutto si tratta si un software studiato appositamente per fare render, sarebbe come fare screenshot da autocad anzichè esportare pdf...=)
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: Colore wireframe

Post by smesc'arch »

per cambiare colore del wire su viewport vai in

Preferences -> Scheme Colors -> Edit Colors -> Shaded Wire
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: Colore wireframe

Post by jeffroy »

si lo so che gli screenshot non sono un granchè anche se ho un 27" ma era solo per un'anteprima di layout;

- sarebbe meglio poter renderizzare in wireframe ed esportare il vettoriale
- In effetti nelle impostazioni di render della versione che ho in prova c'è lo sketch & toon ma non saprei dove agire

Garzie mille !

J
  • Advertising
Post Reply