Campi settaggi rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
immobiliare
Posts: 21
Joined: Mon Jan 11, 2021 10:06 am

Campi settaggi rendering

Post by immobiliare »

Buongiorno a tutti.
sto lanciando un animazione di 2400 frame che mi occuperà molto tempo.
Siccome dispongo di 2 work station dividerò il calcolo tra di esse, ma invece che far fare 0 / 1200 a una e 1200 / 2400 all'altra ho pensato che sia un idea migliore far fare tutti i pari a una e tutti i dispari all'altra. In questo modo se tra 3 giorni (data in cui doveri consegnare l'animazione) non sarà finito avrò comunque un buon 90% di animazione fluida e non un interruzione a metà (es, 0/1100 - 1200/2300).
e' possibile impostare che mi vengano calcolati solo i frame pari ? e dispari ?

nei settaggi di render c'è il campo "CAMPI" con possibilità di selezionare - prima pari - o - prima dispari - ma ho provato e ottengo comunque fotogrammi sia pari che dispari.
qualcuno può aiutarmi ??

GRAZIE!!!!!
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Campi settaggi rendering

Post by hurricane »

Il settaggio Campi si riferisce alle linee (pari o dispari) che compongono il singolo fotogramma, NON ai fotogrammi!
https://help.maxon.net/r23/it-it/index. ... g%7C_____2
Il parametro che forse ti può aiutare dovrebbe essere PASSO FOTOGRAMMA che impostato a 2 ti dovrebbe renderizzare un fotogramma si e uno no.
Potresti lanciare su una workstation la renderizzazione partendo dal fotogramma 1 e sull'altra partendo dal fotogramma 2.
Quindi, con Passo 2, sulla prima avresti la renderizzazione dei fotogrammi 1,3,5,7 etc. e sulla seconda quella di 2,4,6,8 etc.
:)
Ora io non mi intendo di filmati, ma poi come fai a mettere insieme il filmato? :?

P.S.: Ho consultato la guida online della R23, non so se sulla tua versione esista il parametro Passo Fotogramma!
immobiliare
Posts: 21
Joined: Mon Jan 11, 2021 10:06 am

Re: Campi settaggi rendering

Post by immobiliare »

ok. si si perfetto!! dovrebbe funzionare. io pensavo che me li nominasse in base al rendering cosi da poter unirli nella stessaa cartella. ma per fortuna sono riuscito a fare tutti i frame dividendo /1200 e 1201/2400
Grazie mille
  • Advertising
Post Reply