Selezione con doppio Click

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Leo_Frave
Posts: 8
Joined: Sat Apr 18, 2020 1:38 pm

Selezione con doppio Click

Post by Leo_Frave »

Ciao a tutti. Sono recentemente passato dalla r20 alla r23 di Cinema4D e sto avendo un pò di problemi con la selezione rapida degli oggetti compresi nei modificatori come ad esempio le superfici di suddivisione. Con la r20 facendo doppio clic riuscivo a selezionare singolarmente gli oggetti senza dover disabilitare i modificatori. Con la r23 invece di selezionarmi l'oggetto più prossimo alla vista seleziona quello più in fondo. Qualcun' altro riscontra questi problema ?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Selezione con doppio Click

Post by masterzone »

ehm doppio click? sai che non ho mai notato che il doppio click in modalità' oggetto facesse qualcosa in cinema? sei sicuro che usavi questo metodo?
Leo_Frave
Posts: 8
Joined: Sat Apr 18, 2020 1:38 pm

Re: Selezione con doppio Click

Post by Leo_Frave »

Si sono sicuro perchè in un certo modo funziona ancora nella r23. Solo che funziona in modo anomalo.
Questa è la situazione tipo a cui mi riferisco.
Screenshot (51).png
Screenshot (51).png (331.71 KiB) Viewed 542 times
Nella r20 facendo doppio clic nella viewport sul primo cubo quel cubo veniva selezionato direttamente nella gerarchia risparmiandomi davvero un sacco di tempo.
Nella r23 utilizzando lo stesso metodo mi va a selezionare il cubo 3, ovvero quello più in fondo. Quindi sono costretto o a cercare l'oggetto nella gerarchia o a disabilitare la superficie di suddivisione per poterlo selezionare direttamente dalla viewport.
  • Advertising
Post Reply