Primo avvio programma

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
azullo
Posts: 3
Joined: Fri Oct 04, 2013 12:01 pm

Primo avvio programma

Post by azullo »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo se la domanda può essere banale. Ho usato l’ultima volta cinema 4d dieci anni fa per poi passare ad altro programma.
Ho deciso di ritornare al suo utilizzo e installato la s24.
Ho un problema in partenza. Una volta avviato il progetto ho la schermata completamente grigia per tutte le viste e inserendo qualsiasi oggetto non lo vedo. Se lancio un render vista però vedo l’oggetto!
Qualcun sa dirmi da cosa possa dipendere?
Grazie
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Primo avvio programma

Post by masterzone »

Credo che sia un grosso problema di OpenGL, hai dei problemi con i driver o hai una totale incompatibilità con la scheda video che non ti mostra il 3D...c'e' chi vede tutto nero nelle 4 viste che chi non vede nulla.

Dacci piu info sul computer dove lo stai facendo girare :)
azullo
Posts: 3
Joined: Fri Oct 04, 2013 12:01 pm

Re: Primo avvio programma

Post by azullo »

Grazie per il suggerimento, avevo immaginato la stessa cosa. Nutrivo la speranza di poter usare il vecchio portatile almeno per la fase di modellazione. Il pc monta un i7 di seconda generazione con ram 16gb ed una nvidia gt540M che confesso mi porta problemi anche con altri software.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Primo avvio programma

Post by masterzone »

Mi sa che allora e' quello...provato a verificare bene i driver della scheda video? perché' il processore magari regge anche...ma la scheda video e' quella più problematica in questi casi...
azullo
Posts: 3
Joined: Fri Oct 04, 2013 12:01 pm

Re: Primo avvio programma

Post by azullo »

Purtroppo si, driver aggiornati! Speravo di poter almeno utilizzare le funzioni di modellazione base. Grazie comunque per la disponibilità . Proverò a cambiare macchina
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Primo avvio programma

Post by hurricane »

Non sempre l'ultimo driver è quello che funziona meglio, prova a installare la versione appena precedente all'ultima!
  • Advertising
Post Reply