Chiusura spontanea file

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Just_vit84
Posts: 8
Joined: Mon Feb 01, 2021 3:31 am

Chiusura spontanea file

Post by Just_vit84 »

Salve a tutti,
ho da poco installato nel mio nuovo pc la versione R20 di Cinema + Corona e dovendo continuare a lavorare su un file precedentemente iniziato su una versione più aggiornata (R23) + Corona, ho riscontrato un problema.
Nel momento in cui provo a lanciare un render, il file in questione si chiude automaticamente!

Da cosa può dipendere??

Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Chiusura spontanea file

Post by masterzone »

Oddio, il downgrade non e' sempre la cosa ottimale...pero' e' molto strano che si crashi il software. Devi verificare se questo comportamento te lo fa anche facendo una scena da zero.
La prima cosa che ti conviene provare e' se su quel PC con R20+Corona ti crasha qualsiasi scena, se questo non dovesse succedere, io proverei a prendere il file in questione, aprire i settaggi di rendering, creare un nuovo render settings e buttare via il vecchio, rimetti corona render come motore e rifai un test :)
Just_vit84
Posts: 8
Joined: Mon Feb 01, 2021 3:31 am

Re: Chiusura spontanea file

Post by Just_vit84 »

Allora, vediamo se ho capito bene (scusa ma sono un principiante... :D ).

Ho aperto un nuovo file, poi ho importato un semplice modello 3D scaricato da un sito web e lanciando un render è filato tutto liscio.
Adesso dovrei riprendere il file che mi dava problemi, rifare un nuovo render settings sempre con Corona, poi cancellare quello vecchio e provare infine a rifare un nuovo tentativo di renderizzazione? Giusto?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Chiusura spontanea file

Post by masterzone »

esatto...prova a rifare i settaggi di rendering ovviamente poi riattivando corona render, per capire se azzerando i settaggi smette di fare questo problema. Se dovesse ancora chiudersi, c'e' qualcosa nella scena che non digerisce, e potrebbe essere un modello come una texture o materiale...:(
  • Advertising
Post Reply