Duplicazione e animazione random

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Zù massimo
Posts: 25
Joined: Fri Sep 16, 2011 9:54 pm

Duplicazione e animazione random

Post by Zù massimo »

Ciao a tutti.
Ho creato il movimento di un oggetto (da frame 0 a frame 60 ) e duplicato con clona sull'asse z. Ho creato un movimento di camera sull'asse z da frame 0 a frame 300 . La camera cammina e scorre verso gli oggetti (tipo un tunnel ). La camera si muove e parte anche l'animazione dell'oggetto. Quando la camera arriva al frame 60 l'animazione dell'ogetto è finita. Mettendo l'oggetto in clona ( l'oggetto è clonato 10 volte ) l'animazione è uguale per tutti. Esiste un modo per clonare l'oggetto ma cambiare il tempo di animaziona anche in modo randon? In questo modo quando passa la camere gli oggetti clonati non hanno tutti la stessa animazione a tempo e quindi non farla finire al frame 60 ma a 300.
Spero che mi sarò spiegato bene.
Grazie in anticipo a tutti. :)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Duplicazione e animazione random

Post by masterzone »

allora...mi pare che esista negli effettuatori di Mograph la possibilità di agire anche sul triggering dell'animazione, e quindi attivare l'animazione dei keyframes che hanno tramite un effetor e i suoi fields...non ricordo esattamente ma penso sia il time offset che permette di sfalsare un animazione di un oggetto invece di fare altre operazioni...pero' non so se e' proprio esattamente quello che devi fare.
Ad esempio:

metti caso che hai delle scatole dove hai animato il coperchio che si apre...mi pare che al passaggio ad esempio di un field integrato in un plan effector oppure un random effector, tu possa triggerare l'animazione...pero' non so se ti conviene lavorare in modo diverso...
Attachments
Screenshot 2021-05-20 at 09.02.33.png
Screenshot 2021-05-20 at 09.02.33.png (194.62 KiB) Viewed 550 times
  • Advertising
Post Reply