script python preset UD

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
abe3d
Posts: 1110
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: script python preset UD

Post by abe3d »

Nuovo Up "V2.1a".
UD_preset_V2.1a.c4d.zip
(41.87 KiB) Downloaded 72 times
Questa versione supporta sia UserData Link che In-/Exclusion con indicizzazione degli oggetti, il che significa, che nel caso alcuni di essi vengano eliminati dall'Object Manager semplicemente non vengono considerati, lasciando i campi vuoti.
Risolto il bug relativo agli avvisi (adesso si viene avvisati se il campo Link_UD_Object é vuoto quando si fa clic su uno dei pulsanti preset).
ud_preset_V2.1A.PNG
ud_preset_V2.1A.PNG (79.15 KiB) Viewed 849 times
Sto studiando un modo per salvare anche le chiavi di animazione dei vari controlli UD che, in un contesto "normale" non sarebbe un problema, ma in questo ambito tra descrittori, tipo di valori, iteratori, chiavi e tempi di animazione è nù burdello!! :x ...

Mancano ancora gli UD shader che credo esigano un controllo interno dei campi dello shader stesso e i tipi String/pathlist che vanno iterati come per l' In-/Exclusion.
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: script python preset UD

Post by hurricane »

abe3d wrote: Tue Jun 29, 2021 5:38 pm .....è nù burdello!! :x ...
Adoro questi francesismi!! :lol: :lol: :lol:
User avatar
abe3d
Posts: 1110
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: script python preset UD

Post by abe3d »

:lol: Ho cercato un altro modo per dirlo, anche in inglese e in latino per poi tornare alle origini... non c'è un modo migliore !!! :lol: :lol:
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: script python preset UD

Post by hurricane »

abe3d wrote: Sat Jul 03, 2021 9:10 am :lol: Ho cercato un altro modo per dirlo, anche in inglese e in latino per poi tornare alle origini... non c'è un modo migliore !!! :lol: :lol:
Vero, non si può rendere meglio! ;)
User avatar
nafta
Posts: 154
Joined: Wed Feb 01, 2006 12:38 pm
Contact:

Re: script python preset UD

Post by nafta »

Ciao volevo postare un aggiornamento sullo scrip, provato su mac con S24 con 150 UD e funziona benissimo
grazie
User avatar
abe3d
Posts: 1110
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: script python preset UD

Post by abe3d »

Grazie a te per la conferma!! Ho dovuto accantonare lo sviluppo per altre vere scadenze, cercherò di completarlo a breve ( :roll: :?: ). Certo dovrei chiedere alla maxon quale piano hanno previsto per quelli che intendono sviluppare strumenti anche in forma di plugin che scrivono evidentemente in editor esterni e che solamente TESTANO in Cinema 4D (avendo per questo l'esigenza di installare diverse versioni) se non c'è più una versione demo?? Cioè è lecito pensare che la maxon abbia volontariamente boicottato gli sviluppatori esterni?
:@ Tedeschi burloni!!!
  • Advertising
Post Reply