Tappeto iper-realistico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Tappeto iper-realistico

Post by dipo »

Ciao a tutti,
dovrei realizzare questo tappeto nel modo più realistico possibile.
Usando il modulo hair e provando a smanettare un pò il risultato è buono solo da "lontano"(come se ne vedono a centinaia sui vari render).
Il problema è che nei render più vicini e di dettaglio è palesemnte fake. Per avere maggiore realismo bisognerebbe aumentare i capelli a tal punto che Cinema fatica a far partire il render.
Ho provato anche ad usare Forester che è molto più leggero e versatile del modulo hair, ma il problema rimane anche sui dettagli.
Se non ricordo male, @Sirio, in passato, aveva realizzato qualcosa di simile.
Ci sto sbattendo la testa da tantissimo tempo, se qualcuno potrà darmi anche solo un piccolo consiglio gliene sarò molto grato!
:(
Attachments
Foto prodotto 1
Foto prodotto 1
Foto prodotto 2
Foto prodotto 2
Foto prodotto 3
Foto prodotto 3
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Tappeto iper-realistico

Post by hurricane »

Con Hair nel tab Capelli trovi Clonazione che ti permette di avere dei cloni per ogni capello creato mentre nel tab Abbattimento c'è Nascondi Retrofacce e soprattutto Ignora Fuori dalla Visuale, quest'ultimo ti ignora i capelli non inquadrati dalla camera.
Tutto questo dovrebbe aiutarti a rendere la generazione e la gestione dei capelli con Hair un po' più leggera.
:?:
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Tappeto iper-realistico

Post by dipo »

Interessante la parte di abbattimento, il clona l'ho già usato. Grazie mille, proverò!
Ben accetti altri consigli / strade
:lol:
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Tappeto iper-realistico

Post by dipo »

Hurricane, grazie al tuo consiglio sull'abbattimento (e ho spinto un pò di più sulla clonazione) finalmente sto riuscendo ad ottenere il risultato che speravo!
Grazie, grazie e grazie!
:)
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Tappeto iper-realistico

Post by hurricane »

Figurati!
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Tappeto iper-realistico

Post by dipo »

Ho solo un altro problemino da risolvere:
le radici dei capilli si vedono anche nella parte inferiore, c'è un modo per risolvere?
Le guide sono corrette nella viewport.

Grazie ancora!
Attachments
r2.png
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Tappeto iper-realistico

Post by hurricane »

Beh questo non saprei dirtelo, forse dipende dalla piega, prova a dare un po' di spessore al piano.
  • Advertising
Post Reply