Dimensione icone delle palette espanse

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
IoAro
Posts: 51
Joined: Fri Jul 30, 2010 1:06 pm

Dimensione icone delle palette espanse

Post by IoAro »

Buonasera a tutte e tutti,
ho un quesito riguardo la personalizzazione dell'interfaccia: creando delle palette con dei pulsanti provenienti da script personalizzati (miei o, come in questo caso, presi da altri) non riesco ad avere una giusta visualizzazione delle icone. Se le imposto a 64x64 vengono grandi come le prime 5 voci dello scrennshot, se le imposto a 32x32 si vedono un po' sfocate come il resto delle icone nella palette in allegato. Ho notato che creando delle palette espandibili con i comandi nativi di Cinema, questo non succede ovvero le icone sono ovviamente quelle di sistema a 64x64 ma vengono poi ridimensionate risultando, così, della dimensione giusta e nitide.
So che è una questione di lana caprina, ma dato che in passato mi avete dato soluzioni a robe complesse ho pensato che magari qualcuna/o potesse conoscere il fenomeno e come trattarlo.
Non so se esiste un'impostazione generale (nella guida ufficiale di Cinema ho trovato un riferimento ad un fantomantico file "Risorse/Icone/c4d_icons.res" ma non l'ho trovato da nessuna parte) o si può, aggiungendo un pezzo di codice, "forzare" la visualizzazione delle icone degli script, in ogni caso mi rimetto alla vostra infinita saggezza! ;)

Grazie in anticipo e buona serata!

Palette espansa.png
Palette espansa.png (163.6 KiB) Viewed 768 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Dimensione icone delle palette espanse

Post by masterzone »

Le icone e la loro dimensione dipende dallo sviluppatore. Nelle precedenti edizioni di Cinema4D la Maxon aveva impostato una grandezza delle icone che poi e' raddoppiata per gli schermi retina. Molti sviluppatori di plugin (noi stessi) se ne fregano un po di questa doppia risoluzione quindi se tu metti la risoluzione originale potrebbero essere miste, se metti la grandezza obbligata piu grande, alcune potrebbero essere sfocate rispetto a quelle di cinema che sono tutte in alta risoluzione, diciamo che non ci puoi fare niente se non lasciare tutto com'e'...:)
IoAro
Posts: 51
Joined: Fri Jul 30, 2010 1:06 pm

Re: Dimensione icone delle palette espanse

Post by IoAro »

Perfetto Masterzone,
grazie, esaustivo come sempre!

Ce ne fregheremo della risoluzione e passeremo oltre! ;)
  • Advertising
Post Reply