Taglio modello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gestofank
Posts: 54
Joined: Tue Oct 28, 2008 1:24 am

Taglio modello

Post by gestofank »

Buona sera a tutti.

Da qualche periodo ho ripreso a usare C4D dopo circa 8 anni di fermo, ai tempi dell'unverità l'ho usato solo per renderizzare con risultati discreti, i modelli venivano importati direttamente da Archicad o Autocad quindi mai usato comandi del software stesso; adesso dovrei fare dei render interni e vorrei usare solo il piano in questione e il resto del modello tagliarlo/dividerlo e cancellarlo, per allegerire anche il file e di conseguenza muovermi meglio tridimensionalmente

Quindi mi chiedo come posso tagliare un interro modello con le migliaia di livelli presenti e cancellarlo?? qule comendo usare? quale ppotrebbe essere la procedura?

Grazie
Attachments
Screenshot 2021-11-08 164400.jpg
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Taglio modello

Post by Sirio76 »

Hai molte possibilità, booleana, tagli con piano e molto altro, se si trattasse solo di un taglio a livello di render ti direi di usare il Vray clipper che è la soluzione più veloce e semplice.
gestofank
Posts: 54
Joined: Tue Oct 28, 2008 1:24 am

Re: Taglio modello

Post by gestofank »

Grazie Sirio delle risposte.
Mi sembra per quello che sto vedendo su internet che Vray Clipper appunto mantiene il modello per com'è e lo taglia solo in fase di render.
Quello che cerco e più che altro esattamente un "piano di Taglio" ma non so come procedere.
  • Advertising
Post Reply