Maggiore precisione Cloth e collisione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Maggiore precisione Cloth e collisione

Post by jeffroy »

Buongiorno a tutti,
dovendo simulare una tovaglia che copre oggetti su un tavolo utilizzo il tag collisione, ma non riesco ad ottenere precisione su alcuni oggetti.
Dove devo agire ? Nella scheda avanzato di cloth ho portato la graivtà a -0.1 ma più di tanto non ottengo precisione. Ho la release S24

Preciso che non mi serve per un'animazione ma per un render statico aldilà dell'azione del tag; ho guardato vari tutorials ma non vado oltre detrminati risulati

Qualcuno ha suggerimenti ?

Grazie anticipatamente

J
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Maggiore precisione Cloth e collisione

Post by masterzone »

ciao!, se modifichi la gravita' ovviamente agisci sul potere che questa ha nel cadere, la gravita' ok la puoi alleggerire per non far scendere un mattone dato che se stai lavorando 1:1 la tovaglia sicuramente viene giu abbastanza spedita...

La parte della pressione riguardo al Cloth lo trovi nelle TAB più avanti, dove c'e' scritto EXPERT, li trovi la precisone...piu aumenti il SubSampling e altri parametri, più vedrai rallenta ma diventa più preciso...
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: Maggiore precisione Cloth e collisione

Post by jeffroy »

Grazie mille masterzone, ora vado a provare !
J
  • Advertising
Post Reply