dove sono gli assi dell'oggetto? help

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
valentinaf
Posts: 10
Joined: Wed Jan 12, 2022 4:17 pm

Re: dove sono gli assi dell'oggetto? help

Post by valentinaf »

*ora non c'entra ehehe
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: dove sono gli assi dell'oggetto? help

Post by masterzone »

mannaggia...che cosa strana guarda...avvolte quando ci sono problemi di scheda video, non compare l'oggetto o altre cose, ma e' assurdo che non ci siano gli assi, poi se e' un installazione fresca fresca non e' nemmeno possibile che tu abbia fatto qualche strana scorciatoia per far scomparire le cose...c'e' qualcosa da indagare...
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: dove sono gli assi dell'oggetto? help

Post by Sirio76 »

Tenterei anche una nuova installazione dopo aver cancellato le preferenze, se ancora non funziona proverei driver più vecchi per la scheda video.
valentinaf
Posts: 10
Joined: Wed Jan 12, 2022 4:17 pm

Re: dove sono gli assi dell'oggetto? help

Post by valentinaf »

ho provato premendo alt e shift ma il problema persiste ancora... provo a disinstallare cinema 4D e after effects e installarli nuovamente.. speriamo funzioni!
Vi faccio sapere... grazie mille intanto!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: dove sono gli assi dell'oggetto? help

Post by masterzone »

il mistero si infittisce....
valentinaf
Posts: 10
Joined: Wed Jan 12, 2022 4:17 pm

Re: dove sono gli assi dell'oggetto? help

Post by valentinaf »

Niente... problema persiste mi viene il dubbio che sia un bug di after effects con l'ultimo aggiornamento. Dovrei chiedere a qualche collega se ha lo stesso problema...
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: dove sono gli assi dell'oggetto? help

Post by hurricane »

Ma nel menu Modi (Modes) non c'è Attiva Assi (in Inglese ovviamente) :)
valentinaf
Posts: 10
Joined: Wed Jan 12, 2022 4:17 pm

Re: dove sono gli assi dell'oggetto? help

Post by valentinaf »

Ragazzi sono riuscita, grazie ad un amico esperto di pc che mi ha aiutata :) ha fatto un procedimento un po' complicato ma finalmente problema risolto. Ha disinstallato solo cinema4d lite e ha scaricato un aggiornamento dal sito di maxon e l'ha lasciato sul desktop. Poi ha aperto after effects→new→cinema4d lite ed è apparsa la scritta che non era presente cinema 4d. Così ha installato la versione che aveva scaricato ed è riapparso tutto! Credo che After Effects, sebbene io abbia l'ultima versione aggiornata, non abbia aggiornato i driver di Cinema4d e quindi si creano errori... non saprei altrimenti spiegarmi questo problema.
L'unica cosa che vedo ancora diversa è che non ho l'impostazione "Startup" nei modelli di layout. Mi servirebbe perchè sto seguendo un corso e dicono di impostare così la visualizzazione... se qualcuno ha qualche idea grazie mille!
Grazie ancora a tutti per il supporto :)
  • Advertising
Post Reply