cambio colore (non capisco lo stesso)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
devdevdevdev32222
Posts: 1
Joined: Tue Jan 18, 2022 5:51 pm

cambio colore (non capisco lo stesso)

Post by devdevdevdev32222 »

Allora io nonostante abbia letto alcuni commenti riguardo al cambiamento dello sfondo non ne sono ancora in grado, io vorrei cambiare lo sfondo del rendering da nero a bianco ma non riesco, se qualcuno possa aiutarmi ne sarei grato. Grazie (spiegare nel dettaglio)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: cambio colore (non capisco lo stesso)

Post by masterzone »

Beh molto semplice, in generale in tutti i motori di rendering compreso quello di cinema 4D lo sfondo e' nero, come se tu fossi in una stanza con dentro il nulla...se vuoi cambiare lo sfondo ci sono due modi:

1) inserisci un oggetto CIELO, che non e' altro che una palla che ti apparirà grigia, ma ci puoi mettere sopra un materiale bianco che verra' poi visualizzato tutto intorno a te, occhio perche' questa super palla esiste, e quindi verra' riflessa e sentita dalla luce globale (GI)

2) inserisci un oggetto SFONDO, che verra' visualizzato con il materiali che andrai ad applicargli sopra, e' un fondale piatto, che guarda sempre te, non e' fisicamente tangibile nella scena quindi può' darti qualche problema in meno ma comunque va trattato come fosse un background grafico...ci puoi mettere sopra una foto (fotoinserimento) o una sfumatura come faresti su un photoshop.

:)
  • Advertising
Post Reply