non si avvia R20

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giacomo.cupisti
Posts: 2
Joined: Thu May 05, 2022 2:45 pm

non si avvia R20

Post by giacomo.cupisti »

Buonasera,
ho un problema con C4d R20, ho installato il programma su un computer fisso con windows 10 ed il programma funziona, lo stesso programma installato su un computer fisso con windows 11 non si avvia, premendo sul tasto di avviamento del programma non compare nessuna schermata di avvio. Se stacco il cavo ethernet il programma si avvia e parte. Qualcuno ha riscontrato problemi simili e/o sa come posso rivolvere? Magari c'è qualche problema con i firewall?
(ho già inserito una regola di connessione in entrata ed uscita che blocchi la connessione sul programma ma senza successo)
Grazie
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: non si avvia R20

Post by Sirio76 »

Non è che hai già lo stesso software installato su un'altra macchina? nel qual caso la rete ti impedirebbe di farlo partire.
giacomo.cupisti
Posts: 2
Joined: Thu May 05, 2022 2:45 pm

Re: non si avvia R20

Post by giacomo.cupisti »

ho installato il programma prima sul computer fisso con windows 11 senza che fosse installato su altre macchine e solo dopo in un secondo momento ho provato ad installarlo su altro pc perchè non si avviava, quindi escluderei che sia quello il problema.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: non si avvia R20

Post by masterzone »

Sei sicuro che la r20 funzioni con Windows 11? Potrebbe esserci qualcosa di incompatibile perche quella versione lavorava solo con il seriale, non faceva connessioni ad internet o verifiche online, quindi c’è qualcosa che non va nella compatibilità software.
Io verificherei i requisiti di sistema della r20 perché quando uscì la 20, Windows 11 non c’era. Ora siamo alla release 26, ne è passata di acqua sotto i ponti 😂
  • Advertising
Post Reply