problema ante bombate cucina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
whitelele
Posts: 10
Joined: Thu May 19, 2022 10:12 am

Re: PROBLEMA ANTE BOMBATE CUCINA

Post by whitelele »

ocman wrote: Thu May 19, 2022 1:53 pm Io cambierei inizialmente l'immagine HDR anche perché la risoluzione è davvero molto bassa. Considera almeno un 8k per un risultato decente. Poi come tipologia d' immagine non va molto bene secondo me. Il cielo è troppo blu e punterei su un immagine con un cielo più reale. È vero che hai problemi di modellazione (sembra) e non di luce ma nei render è tutto collegato. Nel senso che: se hai una modellazione eccellente ti puoi anche permettetere una luce cosi cosi, se hai una modellazione sufficiente ma ottimi materiali anche li puoi usare una luce così cosi ma, se troppe cose sono appena sufficienti, ti consiglio di fare delle migliorie. Per esempio la luce in questo caso visto che non costa nulla usare un'immagine HDR con un po' di qualità. Prendilo come un consiglio e non una critica ok! Se hai bisogno non esitare a scrivere che ti aiutiamo volentieri! ;)
Grazie mille! No ma figurati, apprezzo molto i consigli di chi è più esperto, è sempre un modo per migliorarsi! Ho cambiato HDR e in effetti è molto meglio, lo terrò in considerazione per i prossimi render.
Grazie mille per la tua disponibilità! :)
whitelele
Posts: 10
Joined: Thu May 19, 2022 10:12 am

Re: PROBLEMA ANTE BOMBATE CUCINA

Post by whitelele »

Sirio76 wrote: Thu May 19, 2022 4:51 pm Come suggerisco sempre meglio non complicarsi la vita con hdr, soprattutto agli inizi, tanto più che i moderni sistemi di cielo fisico sono ottimi.
Nelle ante centrali in alto sopra al piano cottura quasi certamente hai geometria sovrapposta.
Per il bevel usa queste impostazioni e al più porta anche l'angolo di Phong intorno ai 20°:
Schermata 2022-05-19 alle 16.47.12.png
Ricordati che hai anche a disposizione uno shader per smussare gli angoli senza toccare la geometria.
Se hai tinte strane nella scena potresti avere materiali mal concepiti e/o tessiture con profili colore sbagliati.
Con questi valori che mi hai suggerito il problema si risolve, le ante ora sono dritte! Grazie infinite per i consigli e per il tuo aiuto! :)
whitelele
Posts: 10
Joined: Thu May 19, 2022 10:12 am

Re: problema ante bombate cucina

Post by whitelele »

masterzone wrote: Fri May 20, 2022 8:25 am Ti editato il titolo, niente titoli in maiuscolo...:)
Scusa, ho visto dopo! :)
whitelele
Posts: 10
Joined: Thu May 19, 2022 10:12 am

Re: problema ante bombate cucina

Post by whitelele »

Ciao a tutti! Sono ripassata di qui per ricontrollare i consigli che mi avevate dato e vedo solo ora che le mie risposte non ci sono! Pertanto volevo solo dirvi che non sono sparita senza ringraziarvi dopo i consigli che mi avete dato, anzi vi avevo proprio risposto singolarmente!
Ocman, grazie mille per i tuoi consigli che sono sempre ben apprezzati, in quanto sono nuova in questo mondo. Non li prendo come una critica, ma come un modo per migliorarmi. Ho preso in considerazione di cambiare l'HDR con uno più di qualità e in effetti non avevo notato che quel cielo fosse molto blu, in questo modo la luce è migliorata molto. Ti ringrazio anche per la tua disponibilità ad aiutarmi!
Sirio 76, ringrazio anche a te per i valori che mi hai suggerito: in questo modo ho risolto il problema e finalmente le ante sono perfettamente dritte!
GRAZIE A TUTTI! (Masterzone, questo posso scriverlo "urlato"? :D è un grazie di felicità ahah! Comunque scusa, ho letto le regole solo dopo aver scritto il post!) Ciao! :D
  • Advertising
Post Reply