effettuatore shader non funziona correttamente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

effettuatore shader non funziona correttamente

Post by nikdegra »

Ciao a tutti, sto riscontrando un problema con la distribuzione di oggetti tramite mograph e l effettuatore shader. Ho seguito diversi tutorial ma alla fine le sfere non si posizionano nelle aree "indicate" dallo shader. Non ho inserito la texture (un disturbo) direttamente nell effettuatore ma l ho applicata al piano e poi collegato il texture tag all effettuatore per poter vedere bene dove andranno posizionate le sfere. Lavoro con la r25! Qualcuno sa darmi una mano? grazie!
Attachments
ddsds.PNG
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: effettuatore shader non funziona correttamente

Post by masterzone »

mmmm potrebbe esserci qualche discrepanza...non te lo nego...per caso hai provato a fare un RENDER? solo per vedere visivamente dove e' lo shader in bianco e nero, perche' abbiamo riscontrato spesso anche qua in studio che i disturbi non sono realmente come vengono visualizzati, ma appena lanci il render cambia la forma in anteprima da quella renderizzata :)
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: effettuatore shader non funziona correttamente

Post by nikdegra »

ciao masterzone, perdonami la risposta tardiva, con il ponte di mezzo sono andato lungo!! allora si avevo provato a renderizzare (vray5.2) e il render coincideva con la viewport, quindi sfalsata. Immagino sia un bug, speriamo lo risolvano! nel frattempo ho risolto usando lo shader come base per una mappa in PS dove ho creato un displacement che in questo caso mi è bastato!grazie mille!!
  • Advertising
Post Reply