Problemi con la Ram Corona render per C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Marika.29
Posts: 10
Joined: Thu Jun 02, 2022 6:18 pm

Problemi con la Ram Corona render per C4D

Post by Marika.29 »

Salve a tutti, sto avendo problemi con il motore di render corona per C4D, ho inserito tutti i materiali, alcune luci e alcune camere di prova, quando avvio il render mi si blocca il programma quasi immediatamente, prima però mi escono 2 schermate che ascio in allegato. Qualcuno sa come posso risolvere la problematica? ne ho urgente bisogno per un esame universitario.

PS: ho un PC portatile Asus Vivobook Pro con Ram 16 GB, Intel core i7, NVIDIA GEFORCE GTX
Attachments
IMG20220602112009.jpg
IMG20220601232029.jpg
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Problemi con la Ram Corona render per C4D

Post by Sirio76 »

Non hai più RAM disponibile.
Con 16GB ci puoi calcolare un sacco (intendo veramente un sacco) di geometria se sfrutti bene il software, quindi cerca di ottimizzare la scena usando render/multi instances, limitando la qualità del displacement etc.
Se posti una schermata della scena e le informazioni di progetto sarà semplice capire se stai sbagliando qualcosa.
Marika.29
Posts: 10
Joined: Thu Jun 02, 2022 6:18 pm

Re: Problemi con la Ram Corona render per C4D

Post by Marika.29 »

Sirio76 wrote: Thu Jun 02, 2022 7:48 pm Non hai più RAM disponibile.
Con 16GB ci puoi calcolare un sacco (intendo veramente un sacco) di geometria se sfrutti bene il software, quindi cerca di ottimizzare la scena usando render/multi instances, limitando la qualità del displacement etc.
Se posti una schermata della scena e le informazioni di progetto sarà semplice capire se stai sbagliando qualcosa.
Ti ringrazio della risposta, purtroppo sto utilizzando il programma relativamente da poco, mica mi potresti spiegare meglio come potrei fare
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Problemi con la Ram Corona render per C4D

Post by Sirio76 »

Posta una schermata della scena
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Problemi con la Ram Corona render per C4D

Post by masterzone »

Raccontaci un po come e' realizzata la scena...cosa contiene? che tipo di oggetti hai dentro? considera, come dice Sirio, che con 16 giga di ram di cose ne fai, pero' stai lavorando con windows che virtualizza malissimo la ram rispetto ad altri sistemi operativi, windows lavora bene se hai tanta ram, quindi cinema4D e' messo un po in crisi con la scena attuale che stai usando...
E' molto importante anche la texture, se carichi texture ad altissima risoluzione, queste mangiano ram come dei topi....facci sapere :)
Marika.29
Posts: 10
Joined: Thu Jun 02, 2022 6:18 pm

Re: Problemi con la Ram Corona render per C4D

Post by Marika.29 »

Grazie per l'aiuto sono riuscita a sistemare il tutto aggiustando dei parametri corrispondenti al numero di capelli utilizzati
  • Advertising
Post Reply