no license server address specified

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mp22
Posts: 4
Joined: Sun Feb 15, 2015 2:59 pm

no license server address specified

Post by mp22 »

Ciao ragazzi quando apro cinema mi esce la prima schermata in allegato qui sotto e se faccio ok poi mi esce la seconda, a qualcuno di voi è già capitato?
Immagino succeda perchè non cè scritto nulla nella prima riga riguardante il server ma prima non mi uscivano mai queste schermate e c4d si avviava in automatico e non so come fare.
il mio c4d è l' R21
Attachments
screenshot 0.jpg
screenshot 0.jpg (68.29 KiB) Viewed 702 times
screenshot 2.jpg
screenshot 2.jpg (82.25 KiB) Viewed 702 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: no license server address specified

Post by masterzone »

Ma il cinema4D che stai usando e' originale? Perche' dalla R21 devi avere un account (email + password) che ti da la licenza e lo fa partire, non si deve connettere a nessun license server...diciamo che C4D sta tendando di ottenere la licenza da un server (installato in locale sulla rete) ma se non viene specificato nulla non lo trova e ti da errore di licenza. (e' un tipo di licenza che si usa in grandi aziende o scuole dove c'e' un sistemista che gestisce il server licenze)
Vedi dove ti ho fatto il segno? devi andare li nella linguetta account e loggarti con le tue credenziali...se per caso il software non e' originale, li succede un bordello....
Non giudichiamo nessuno se ce l'hai originale o no, l'unico problema e' che se non e' originale non c'e' modo di aiutarti a farlo funzionare.... :roll:
Attachments
Screenshot 2022-06-16 at 10.00.26.png
Screenshot 2022-06-16 at 10.00.26.png (165.5 KiB) Viewed 696 times
mp22
Posts: 4
Joined: Sun Feb 15, 2015 2:59 pm

Re: no license server address specified

Post by mp22 »

Il programma è originale ho provato ma mi da questa risposta anche se io l'account ce lo ho perchè mi collego al sito di maxon tranquillamente per controllare la mia licenza.
Attachments
Immagine 2022-06-16 101605.jpg
Immagine 2022-06-16 101605.jpg (64.91 KiB) Viewed 692 times
mp22
Posts: 4
Joined: Sun Feb 15, 2015 2:59 pm

Re: no license server address specified

Post by mp22 »

oppure questa è un altra cosa e devo registrarmi?
Anche se non capisco perchè me lo chieda adesso dopo tipo 3 anni che lo uso e si collega automaticamente
mp22
Posts: 4
Joined: Sun Feb 15, 2015 2:59 pm

Re: no license server address specified

Post by mp22 »

Niente risolto adesso mi ha riconosciuto le credenziali ed inserendo mail e password ha riattivato il programma.
Grazie
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: no license server address specified

Post by masterzone »

perfetto! pensavo tu fossi dietro un firewall o una rete aziendale protetta...dato le cose che ti diceva il pannello...
Abbi pazienza se ho dubitato della genuinità del software...pero' alcuni errori sono molto strani :)
  • Advertising
Post Reply