Consigli per video

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
CL00
Posts: 13
Joined: Thu Jun 30, 2022 10:58 am

Re: Consigli per video

Post by CL00 »

nikdegra wrote: Fri Jul 01, 2022 4:09 pm allora sicuramente il fatto che il video scattasse un po è perchè hai esportato direttamente un video! io esporto anche in jpg che è molto piu leggero ma su questo c'è una discussione sempre aperta=) fatto sta che devi esportare frame per frame! allora il minimo è 24 frame, che spesso si portano a 25 per comodità. se lo esporti a 30 non ti cambia praticamente nulla! se decidi di portarlo a 60 allora noti la qualità piu alta senza dubbio ma anche li dipende da che qualità vuoi che abbia il video! il perchè ci abbia messo una settimana è ben strano, la scena potrebbe essere pesante per gli alberi ma c'è qualcosa che non va=)
Grazie mille per la tua risposta!!

Sicuramente dal prossimo video, esporto frame per frame.. potrei provare anche a 60..
Quello che mi preme è cercare di diminuire le tempistiche.. se vuoi ti faccio qualche screen di qualche pannello di cinema e/o di corona con i settaggi che ho impostato..

Grazie mille!!
CL00
Posts: 13
Joined: Thu Jun 30, 2022 10:58 am

Re: Consigli per video

Post by CL00 »

Ho provato a fare un po' di check e un po' di test..
Ho provato a rilanciare il rendering con le vostre indicazioni.. il tempo di rendering era sempre circa 40-50 minuti per ogni frame..

Ho provato a togliere tutta la vegetazione (erba e alberi), il tempo di renderizzazione è balzato a neanche 2 minuti..
Per gli alberi e l'erba ho utilizzato il Chaos Scatter con modelli e materiali di corona/corona cosmos..

Qualche suggerimento per come rendere efficiente nella renderizzazione lo Scatter?

Ancora grazie mille!!
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: Consigli per video

Post by nikdegra »

Ma lo scatter di per se dovrebbe già aiutare molto, non puoi farci molto, la scena è comunque pesante=) o ti appoggi a una render farm oppure modifichi la scena..puoi ad esempio pensare di utilizzare degli alberi poligonali e bianchi come se fossero dei modellini. è un effetto particolare che sicuramente ti fa risparmiare un botto di tempo ma dipende da che idea c'è dietro al video e per cosa ti serve!
CL00
Posts: 13
Joined: Thu Jun 30, 2022 10:58 am

Re: Consigli per video

Post by CL00 »

nikdegra wrote: Mon Jul 04, 2022 8:25 am Ma lo scatter di per se dovrebbe già aiutare molto, non puoi farci molto, la scena è comunque pesante=) o ti appoggi a una render farm oppure modifichi la scena..puoi ad esempio pensare di utilizzare degli alberi poligonali e bianchi come se fossero dei modellini. è un effetto particolare che sicuramente ti fa risparmiare un botto di tempo ma dipende da che idea c'è dietro al video e per cosa ti serve!
Grazie mille per la risposta!
In effetti ho fatto una prova con una scena sempre di una villa fatta qualche tempo fa con meno vegetazione, diurno, devo dire che il render l'ha fatto in 3 minuti.

Grazie mille a tutti coloro che mi hanno dato una mano!
  • Advertising
Post Reply