Retrò Rocket

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
TheTruster
Posts: 535
Joined: Sat May 17, 2008 8:56 pm
Location: Messina

Re: Retrò Rocket

Post by TheTruster »

matcsat wrote:posso solo suggerirti di scrivere tanti bei nomi di giochi arcade sui floppy ...
Ciao Marco :)

Non che non ci avessi pensato... ma ieri sera non cel'ho fatta a fare le text diverse anche per i dischetti :)
Pensa che avevo anche deciso di provare a scaricare il modello del dischetto già fatto, per non perdere tempo...
Inutile dire che la qualità dei modelli free che si trovano in giro era a dir poco penosa... :(
Alla fine ho dovuto modellarmeli da me. :roll:

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
User avatar
matcsat
Posts: 1578
Joined: Tue Jul 04, 2006 12:25 pm
Location: brescia
Contact:

Re: Retrò Rocket

Post by matcsat »

Ciao

Acc. m'ero dimenticato di dirti che l'opzione scaricare modelli free non vale per TT ...
Ogni volta significherebbe un tuo modello in meno ... e capirai che è inaccettabile!
Fattene una ragione ... come noi ci sfregheremo le mani pensando ai tuoi ...
"prossimi" lavori !

:)

ciao

Marco.
User avatar
TheTruster
Posts: 535
Joined: Sat May 17, 2008 8:56 pm
Location: Messina

Re: Retrò Rocket

Post by TheTruster »

matcsat wrote:Acc. m'ero dimenticato di dirti che l'opzione scaricare modelli free non vale per TT ...
Malvagio... sei malvagio... non ci sono alternative :lol:

TT
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Retrò Rocket

Post by hurricane »

Quoto tutti gli altri, ottimo lavoro! :idea:
Anche a me i pianetini, tranne quello verde, mi avevano dato l'impressione di essere un pò piatti, forse anche per via della tex, magari se provi a scalarla un pò rendendo più piccoli i crateri forse è meglio!
Per il resto nessun consiglio anzi siamo noi a dover chiedere consigli a te!!!! :)
Ad esempio (ne approfitto subito!!) come hai mappato la mensola orizzontale su cui poggiano i floppy? Ti sarai mica fatto una UVMap solo per una mensola?
No perché con la Cubica a me non si trovano mai le venature sulla faccia davanti con quelle sulla faccia di sopra, a te invece sembra proprio un pezzo di legno unico!!! :shock:

Grande.... ciao!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
matcsat
Posts: 1578
Joined: Tue Jul 04, 2006 12:25 pm
Location: brescia
Contact:

Re: Retrò Rocket

Post by matcsat »

C'è sempre un'alternativa ... potrei essere malvagio con la camicia azzurra o malvagio con la camicia a quadri ... potrei esserlo prima o dopo mangiato ... insomma, non generalizziamo!

:shock: :lol:

ciao

Malvagio.
User avatar
TheTruster
Posts: 535
Joined: Sat May 17, 2008 8:56 pm
Location: Messina

Re: Retrò Rocket

Post by TheTruster »

Hurricane wrote:Ad esempio (ne approfitto subito!!) come hai mappato la mensola orizzontale su cui poggiano i floppy? Ti sarai mica fatto una UVMap solo per una mensola?
No perché con la Cubica a me non si trovano mai le venature sulla faccia davanti con quelle sulla faccia di sopra, a te invece sembra proprio un pezzo di legno unico!!! :shock:
Beh... forse sarò deludente non esponendo una mirabolante innovativa tecnica di mapping... in effetti è una semplice mappatura cubica! :D

E' vero, spesso non coincide ed è una dannazione per il realismo.
Io uso fare così:
- Metto la Texture sull'oggetto.
- Imposto mappatura cubica
- Click col destro sul tag -> Adatta all'oggetto.

Con questi passi, ovviamente, la texture dal lato più piccolo viene tutta schiacciata, allora:
- Vado in modalità Texture (il pulsante a sinistra nella toolbar)
- Scalo la mappa sulla verticale (ma non tanto da renderla nuovamente cubica)
- Sposto la texture su o giù (di poco alla volta) per trovare il giusto compromesso di continuità.

Un trucchetto può essere quello di impostare la texture in preview nel materiale ad una risoluzione più alta (Canale Illumination), perchè spesso ad una risoluzione bassa non si vedono bene i particolari ;)

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Retrò Rocket

Post by hurricane »

Bhé si, in effetti ora riguardandola meglio, ci sono dei punti in cui la venatura non coincide, comunque ottima tecnica!
Grazie mille! :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
S___
Posts: 151
Joined: Tue Jul 01, 2008 8:14 pm
Location: PESCARA

Re: Retrò Rocket

Post by S___ »

fico fico ficoooooo grande TT come al solito del resto!!!
..infatti, io credo che tu con tutte le scene che hai creato almeno da quando seguo io cioè circa un anno, dovresti secondo me dicoooo poi non so gli altri che ne pensano...insomma dovresti fare tu un sito per scaricare i modelli free e metterceli tutti ma proprio tutti..dal maggiolino al telefono di et e company poi potresti fare una sez per i materiali e altro...poi potresti pure fare i miei lavori e io firmarli..poi vediamo vabè aspetto di scriverti la letterina di natale per le altre richieste!!!! :P :P :P
grande TT
ps. ma modelli in cinema??
User avatar
TheTruster
Posts: 535
Joined: Sat May 17, 2008 8:56 pm
Location: Messina

Re: Retrò Rocket

Post by TheTruster »

S___ wrote:dovresti fare tu un sito per scaricare i modelli free e metterceli tutti ma proprio tutti..dal maggiolino al telefono di et e company poi potresti fare una sez per i materiali e altro...
Non è una cattiva idea... dovrei applicarmi un po' di più con il web design, però... :D
S___ wrote:poi potresti pure fare i miei lavori e io firmarli..poi vediamo vabè aspetto di scriverti la letterina di natale per le altre richieste!!!! :P :P :P
ma certo... perchè non pagarti per l'onore di farmeli fare, anche?! :D
S___ wrote:ps. ma modelli in cinema??
Certo...rigorosamente ed esclusviamente in Cinema :)
A parte quell'unica volta in cui mi è capitato di utilizzare ivy generator :)

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
User avatar
ManueLLL
Posts: 953
Joined: Sat May 17, 2008 2:32 pm
Location: Pescara

Re: Retrò Rocket

Post by ManueLLL »

:o spettacolare!!!!!!! :o
  • Advertising
Post Reply