Novizio - Progetti architettonici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Novizio - Progetti architettonici

Post by andeltoz »

Uno dei problemi che si incontra utilizzando programmi specifici per l'architettura (Archicad, ArchlineXp, AutoCad....) è quello che una volta che si importa il modello dentro C4D, muri porte finestre e quant'altro vengono decomposti in superfici. E' vero che molti programmi consentono di conservare il materiale associato nel programma originario, ma nel caso debba cambiare materiale dentro C4D diventa "piuttosto laborioso" farlo per ogni superficie. C'è un metodo per raggruppare le superfici in base al materiale che hanno assegnato?
Dato che generalmente i programmi di progetazione architettonica lavorano per Layer o Livelli, è possibile conservare dentro C4D la medesima suddivisione (questo perchè risolverebbe immediatamente il problema sopra)?

Grazie a chiunque risponda
User avatar
PierPaolo
Posts: 107
Joined: Wed Dec 08, 2004 3:31 pm
Location: Roma

Post by PierPaolo »

ciao se usi archicad, devi fare il 3d con ombreggia e poi lo salvi in formato 3ds. fatto questo ti di apre una schermata e li scegli tipo elementi materiali oppure materiali!!!!!!
ciaooooooooooooooo
Pier Paolo
User avatar
segnoprogetto
Posts: 192
Joined: Mon Sep 27, 2004 7:58 am
Location: Udine

Post by segnoprogetto »

Per sapere a quale oggetto il materiale è stato associato non devi far altro che aprire la finestra del materiale che ti interessa e al fondo troverai la voce "Assegnato" e li troverai tutti i poligoni a cui è assegnato quel determinato materiale, con il doppio clik sopra potrai poi vedere evidenziato in rosso il poligono selezionato.
SP
  • Advertising
Post Reply