varie domande..per non aprire mille discussioni.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
misotropici
Posts: 56
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:23 pm

varie domande..per non aprire mille discussioni.

Post by misotropici »

1)in una discussione avevo letto di un tipo che ha detto che per fare un'animazione era meglio farli in tiff (tipo da 0 a 1000 oggi, da 1000 a 2000 domani ecc..)

una volta ottunute le tiff come riesco a metterle in sequenza per il video?

2) ho la versione 8.5 di c4d... nei plug in c'è ne uno che si chiamo SpaceMouseV1.0 a che serve?

3)non riesco a far funzionare l'esplosione fx dei deformatori


4)non esiste un modo più grossolano per fare il movie direttamente da c4d... che ne so, se il video si mette come sfondo e poi si usa il camera target? che non ho capito come funziona.

se mi vengono in mente altre cose le metto qui dentro! e grazie tanto per l'aiuto! sto smanettando da un mese per i manuali e non ho trovato niente..ho aperto una sola discussione e mi ritrovo con ben 80 mbyte di manuali e tutorial...

grazie!
User avatar
segnoprogetto
Posts: 192
Joined: Mon Sep 27, 2004 7:58 am
Location: Udine

Post by segnoprogetto »

Secondo me è saggio quando si realizza un'animazione salvare tutti i fotogrammi che possono avere estensione Tiff o Jpg in una cartella separata, questo per evitare che per una qualsiasi causa, interruzione corrente, problemi di funzionamento del pc, tu possa perdere alcune decine di ore di rendering, in questo modo praticamente non perdi nulla non fai altro che far ripartire l'animazione dal frame che si era interrotto.
Una volta che hai realizzato tutti i tuoi frame li apri mediante Quick Time, con il comando File>Apri sequenza immagini, per fare questo però Quick Time deve essere registrato.
Buon Lavoro
SP
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Come dice Segnoprogetto, infatti dovresti salvarle in formato sequenziale dentro una cartella e poi con un software di montaggio aprirli tutti, Final Cut se usi mac o Premiere se usi PC., oppure basta anche un quicktime player pro edition appunto..

Space mouse e' un plug-in per lavorare con lo space mouse della Logitec, qui in studio lo abbiamo testato grazie ad un campione, e' un mouse a 3 dimensioni, dove puoi spostarti sia in profondita' che nelle alte direzioni 3d, pero' non ne vale la pena.

L'explosion FX dei deformatori lo devi buttare in gerarchia di un oggetto, e normalmente devi sincronizzare il comando TEMPO che lui ha nei primissimi parametri, lo vedi perche' e' un parametro solitario...e fa animare se non sbaglio un'anello che crea la deflagrazione...devi farlo funzionare sincronizzandolo al suo movimento, ovvero mentre lo mandi a sbattere su un muro lo devi anche registrare TEMPO)...sai come si registrano le chiavi dei parametri?

Puoi fare anche come dici tu, nel senso metti un video di sfondo (oggetto fonale + materiale con assegnato nel canale del colore il filmato) e tenti di sincronizzare fotogramma per fotogramma, perche' il camera target non fa altro che PUNTARE una telecamera a un oggetto...

Traqnuillo per le domande, e fai bene a collezionare tutorial, anche se avvolte una domanda in piu' nel forum vale come 100 tutorial..
Ti consiglio il nostro libro, non avrai bisogno piu' dei manuali in pdf!
Mz
misotropici
Posts: 56
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:23 pm

Post by misotropici »

grazie! terrò a mente il consiglio di aprire discussioni..
ma voi esattamente cosa fate?
ho capito che avete uno studio, ma che fate? :?:
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

La ZuccherodiKanna communication e' un'agenzia grafica di Verona, lavoriamo in un po di tutto, produzioni pubblicitarie per clienti diretti oppure agenzie pubblicitarie. Un po di cosine che vedi in TV sono fatte da noi ma per conto delle agenzie pubblicitarie, quindi noi non esistiamo :)
Grafica e dintorni :)
La nostra societa' detiene il marchio C4Dzone...
Mz
misotropici
Posts: 56
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:23 pm

Post by misotropici »

bene.. cmq questo sito e forum è ben fatto e mi piace molto!

se vi minaccio a morte mi fate le dinamiche dei manichini? :lol:

cmq bravi continuate così, siete da prendere in esempio.

più in la ho altre domande..ciao!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

grazie, vedrai che piano piano miglioriamo quello che non funziona...
:D

Per le domande fanne quanto vuoi, purtroppo sull'animazione dei personaggi chiedi un'argomento da manuali,, tanti manuali...veramente difficile da spiegare su un forum, ci vorrebbero dei tutorial molto precisi.
Cmq tra qualche tempo dovremmo avere del materiale da mettere on-line.
ciao e resta nell'alveare...
Mz
misotropici
Posts: 56
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:23 pm

Post by misotropici »

domanda... come faccio ad attivare il motion blur? cioè quell'effetto che l'oggetto in primo piano è nitido e e il resto è sfuocato?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

no quella e' la sfocatura di campo :) , puoi attivarla nei parametri della telecamera, l'ultima linguetta, e poi devi attivarla nei settaggi di rendering in EFFETTI , pero' devi avere l'advanced render...

Nella camera trovi le impostazioni per attivare la retro sfocatura o la sfocatura frontale.
Mz
misotropici
Posts: 56
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:23 pm

Post by misotropici »

ho creato una catena di bone..come devo fare per fare interaggire con un cilindro? cioè quando muovo la bone finale..e si muove il resto, e quindi anche il cilindro si muove con esso e si deforma.

grazie!..

ps. avevate detto che facevate le pubblicità per televisione...e quella mucca che scavalca il recinto l'avete fatta voi?


ciao a tutti!
  • Advertising
Post Reply