WIP - In collina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
jnsen
Posts: 38
Joined: Mon May 19, 2008 12:58 am

WIP - In collina

Post by jnsen »

Questo lo devo finire tassativamente entro il 22 dicembre. :) Che dire, per ora mi dedico alla base, l'idea è di creare una cosa a metà tra fumetto, modellino e fotorealismo. Semplice no? Intanto si accettano idee per rendere il bosco! E... mi piacerebbe un sacco mettere delle nuvole stile batuffolo di cotone sospese nell'aria... idee?

Ecco una prima versione, con un legno basilare per, appunto, la base e texture da visual.paginegialle.it dell'area di progetto. Non ho neanche messo le luci.

A proposito, per l'occasione abbandono vray e uso solamente il motore interno di cinema... mai usato prima. Vi chiederò un giorno consigli sulle impostazioni.
Attachments
terreno_000.jpg
User avatar
Luca-R
Posts: 748
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:04 pm

Re: WIP - In collina

Post by Luca-R »

carica la stessa foto satellitare anche nel canale Bump per dare un po di rilievo alla vegetazione.

Luca
jnsen
Posts: 38
Joined: Mon May 19, 2008 12:58 am

Re: WIP - In collina

Post by jnsen »

sto mettendo le casine... sono 115 non finisco piuuuuuuuu! e ho pochissimo tempo da dedicarci purtroppo... le nuvole so 'na schifezza quindi non le posto neanche (ho creato parallelepipedi con gli angoli molto smussati e ho provato centinaia di displacement su materiale con canale nebbia, magari la prossima prova la faccio modellandole direttamente). appena finisco con le casine provo con un bel bump a dare vigore al "sottofondo".

poi ho riscontrato un problemino con le nuvole... assegnandogli il materiale nebbia (colore bianco freddo) vengono sufficientemente realistiche, ma la luce che le attraversa invece di smorzarsi e formare delle ombre, diventa bianca e sembra illuminare invece. soluzioni?
jnsen
Posts: 38
Joined: Mon May 19, 2008 12:58 am

Re: WIP - In collina

Post by jnsen »

accantonate le nuvole per il momento... ecco la nuova versione, ho sostituito le luci (prima era una spot- per e tante omni per l'illuminazione diffusa, ora ho attivato il cielo), dato un bump alla foto di google e inserito delle casette stilizzate dove c'è il costruito. ora penserò a rendere il bosco...

e questo vue6 cos'è??
Attachments
terreno_002.jpg
User avatar
skylinestudio
Posts: 403
Joined: Sun May 07, 2006 9:08 pm
Location: Pisa

Re: WIP - In collina

Post by skylinestudio »

ciao, ci potresti postare un WIRE della collina e la tex con cui hai fatto il rilievo?
è un argomento interessante e se la tua può essere una soluzione ti faremo una statua sul forum :yea
jnsen
Posts: 38
Joined: Mon May 19, 2008 12:58 am

Re: WIP - In collina

Post by jnsen »

potrei potrei 8-) ora è troppo tardi, ma domani in giornata cerco di postare qualcosa!

vue è semplicemente impressionante...
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: WIP - In collina

Post by flowbox »

io avevo provato vue 6.. dopo aver visto il video di presentazione ...
date le aspettative purtroppo rimasi abbastanza deluso, probabilmente per mia incapacita o forse perche non possiedo un computer della NASA, o forse perche mi si piantava sempre dopo ore di prove...

insomma l'ho disinstallato con estremo piacere.

la versione 7 è da provare... sperando non sia parente della 6

comunque il nostro cinema 4d è ad un altro livello e nonostante non sia dedicato a ricreare effetti atmosferici o terreni..... si puo creare qualcosa di interessante in pochi minuti e senza eccessivo sforzo.

ciao

fabrik
Attachments
nuvole.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
jnsen
Posts: 38
Joined: Mon May 19, 2008 12:58 am

Re: WIP - In collina

Post by jnsen »

ecco la tua si avvicina molto all'immagine che vorrei io! non ho capito, l'hai fatta con vue o con cinema? hai usato un bel displacement, o che altre tecniche hai usato?
  • Advertising
Post Reply