Botte da Orbi!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Koseidon
Posts: 240
Joined: Mon Jul 25, 2005 2:02 pm

Re: Botte da Orbi!

Post by Koseidon »

Nuovo e ultimo test prima del lancio del render finale!
Durante l'esportazione ho paciugato un po' con i parametri e le conseguenze si vedono tutte sul filmato. La parte finale (la più costante) è quella definitiva.
Ho ridotto notevolmente i tempi di rendering inibendo la maggior parte delle texture dei personaggi(chicche ed effettini poco rilevanti sulla resa finale) e renderizzando il filmato in canali separati.
Accidenti, il rendering su più canali è proprio una gattata: con un'attenta pianificazione, riduce molto i tempi di esportazione!

Ciao e Buone Feste a tutti! :D :D :D
Attachments
Test_01.rar
(1.74 MiB) Downloaded 146 times
Ryoma
Posts: 755
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:46 pm

Re: Botte da Orbi!

Post by Ryoma »

Davvero ben fatto, complimenti!
Guarda, secondo me potresti abattere del 90% i tempi di render NON implementando la GI e lavorando un pò con i materiali e le luci normali!
A mio avviso dei personaggi come i tuoi non necessitano per forza del radiosity, potresti dargli magari un look più "stilizzato" (non parlo di modelli ma di resa generale) ma comunque efficace!

Ottimo lavoro!

Ryo
User avatar
mrmoose
Posts: 371
Joined: Fri Oct 29, 2004 9:46 am
Location: Legnago VR

Re: Botte da Orbi!

Post by mrmoose »

Mamma mia, non vedo l'ora di vedere l'animazione finale. Già da queste anticipazioni posso dirti che verrà fuori qualcosa di veramente ben fatto.

Complimentissimi in anticipo 8-)

Ma come realizzi i movimenti? Sembrano veramente ben fatti e con tempistiche corrette. Sei davvero in gamba. :idea:

Ciao :)
User avatar
aledylan
Posts: 255
Joined: Thu May 29, 2008 4:44 pm

Re: Botte da Orbi!

Post by aledylan »

Beh, cosa vuoi che ti dica....Sei un MOSTRO!!!!!! :shock: :shock: :shock:
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
User avatar
genio incompreso
Posts: 160
Joined: Tue May 27, 2008 5:54 pm

Re: Botte da Orbi!

Post by genio incompreso »

ottimo lavoro.................................
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
User avatar
Koseidon
Posts: 240
Joined: Mon Jul 25, 2005 2:02 pm

Re: Botte da Orbi!

Post by Koseidon »

GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE IMPRESSIONI! :) :)
Ryoma wrote: Guarda, secondo me potresti abbattere del 90% i tempi di render NON implementando la GI…dei personaggi come i tuoi non necessitano per forza del radiosity…
Sono d’accordo con te. Sono scoraggiato dall'uso dell'IG, ho tentato diverse impostazioni (tra le più opportune) ma flickera sempre :(
MrMoose wrote: Ma come realizzi i movimenti?...
He! E adesso cosa ti rispondo? :shock: La mia ricetta è questa: tanto tempo e cura nel lavoro, sicurezza nel sapere che risultato NON voglio, non prendermi troppo sul serio (...oppure si?...), un pizzico di alienazione(considerato tutto il tempo che dedico al computer e non alla famiglia/amici/conoscenti, lavoro permettendo…), una costante abboffata di buona animazione e infine condisci il tutto con un container di esperimenti fatti con Cinema 4D.
A questo proposito mi piacerebbe raccontare tutte le sviste, bug e quant’altro ho incontrato/creato durante il processo di sviluppo, ci sarebbe da riempire un tomo…
Signori, metto il computer a macinare frames
Ciao!!
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Botte da Orbi!

Post by Arkimed »

Ottime le animazioni, non le avevo ancora viste, bravo!
Concordo sul fatto che per questa situazione puoi fare anche a meno del calcolo della GI. (ad ogni modo per calcolare animazioni con la GI senza flickering dovresti usare C4D R11).

Complimenti ancora, sono curioso di vedere cosa tirerai fuori.
:)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10360
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Botte da Orbi!

Post by masterzone »

assolutamente divino, la parte dove fermi il braccio e lo fai tremare e' una chicca degna di un grande animatore.
Complimenti.
Mz :shock:
User avatar
tonno
Posts: 346
Joined: Fri Mar 31, 2006 11:41 am

Re: Botte da Orbi!

Post by tonno »

hai usato mocca 3 ???
User avatar
Koseidon
Posts: 240
Joined: Mon Jul 25, 2005 2:02 pm

Re: Botte da Orbi!

Post by Koseidon »

Già, uso la Mocca (o il Mocca? Che articolo devo usare? la o il ? boh...) ma non la terza versione(credo :? ).
Uso il classico sistema di Bone (quindi niente joints…). Applico i Tag “IK Espressione” sulle articolazioni delle ossa che controlleranno la catena delle bone, i gomiti e le ginocchia. Tramite degli oggetti che fisso come Genitori controllo i movimenti del modello (Tag “Limita Espressione” sulla bone interessata e la lego all’oggetto genitore). Claude Bonet per pesare tutte le mesh con le bone e per ultimo creo dei controlli remoti delle dita, espressioni facciali e altri particolari con Expresso.
Sono conscio delle spiegazioni limitate e incomprensibili che ho dato, quindi ecco un’alternativa: nel Content Browser di Cinema 4D ci sono esempi pratici per tutti i moduli, nella cartella Mocca c’è il modello Devil. Mi sono ispirato al 99% alla struttura di quel modello.
Comunque allego un paio di immagini esplicative del lavoro…

X Arkimed e Masterzone: Molte Grazie! :)
Ciao!
Attachments
001.jpg
002.jpg
003.jpg
004.jpg
  • Advertising
Post Reply