luce attraverso una finestra

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
InsanityMind
Posts: 365
Joined: Fri Jan 16, 2009 4:55 pm

Re: luce attraverso una finestra

Post by InsanityMind »

sisi, quello in futuro...quindi come posso migliorare la vericità dell'immagine?


ps: ho fatto una lampada Image
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: luce attraverso una finestra

Post by nexzac »

potresti mettere nel materiale del cielo una texture, che tra l'altro, nel forum ce ne sono delle belle, poi una luce infinita con ombre nette come se fosse il sole, ma probabilmente dovrai abbassare la forza delle luce che hai messo nelle finestre, se vuoi posta il file c4d che gli do un occhio... :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: luce attraverso una finestra

Post by nexzac »

Ok ho appena aperto il file, gli do una sistemata, che va bene secondo me, poi ti posto tutto con le spiegazione. Ci tengo a precisare che non sono un esperto, ma cmq sto imparando anch'io, poi vedrai tu se la resa ti piace o meno :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
InsanityMind
Posts: 365
Joined: Fri Jan 16, 2009 4:55 pm

Re: luce attraverso una finestra

Post by InsanityMind »

chiunque in questo momento è più bravo di me :lol: e ogni spiegazione è vitale per crescere...sono in trapida attesa :D
User avatar
InsanityMind
Posts: 365
Joined: Fri Jan 16, 2009 4:55 pm

Re: luce attraverso una finestra

Post by InsanityMind »

nel frattempo ho fatto un divano, che ne pensate? può andare bene...cosa dovrei fare per migliorarlo?

Image
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: luce attraverso una finestra

Post by nexzac »

Allora, ho ricominciato da capo togliendo tutte le luci che avevi messo e i materiali, ed ho renderizzato con il solo oggetto cielo come ti dicevo prima, e la differenza la vedi innanzi tutto togliendo la spunta nel "autolight" nei parametri di rendering ed aggiungendo la global illumiation, che nel progetto che m'hai mandato c'era ma non era spuntata, ho tolto anche l'ambient occlusion che per il momento mi sembrava di troppo...
ho aggiunto un Infinity light al 100% con un colore giallino per il sole, ed ho aggiunto delle luci area (ombre area), ognuna delle setesse dimensioni delle finestre appena dentro la stanza, per simulare la luce che entra da tutte le finestre.
Nei parametri della global illumination il valore diffusion depht l'ho impostato a 3 (sono i rimbalzi che fa la luce quando incontra delle superfici),
Attachments
stanza.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
InsanityMind
Posts: 365
Joined: Fri Jan 16, 2009 4:55 pm

Re: luce attraverso una finestra

Post by InsanityMind »

graaaaaaaaaaazie mille, sei geniale :D

mi puoi passare il psd?...certe cose non riesco a farle ç_ç almeno vedo meglio come si fanno ^^

ti ringrazio acooooraaa... :love:

hai visto il divano? cosa ne pensi? :)
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: luce attraverso una finestra

Post by nexzac »

Bene mi fa piacere che ti sia di aiuto :D perchè come ti dicevo lo uso da non molto, saranno un paio di mesi e prima non mi ero mai affacciato al mondo 3d, anzi...

Il divano mi piace, ma forse bisogna rivedere la texture della pelle e qualche spigolo troppo accentuato

Simo
Attachments
stanza3.c4d.zip
(147.33 KiB) Downloaded 57 times
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
InsanityMind
Posts: 365
Joined: Fri Jan 16, 2009 4:55 pm

Re: luce attraverso una finestra

Post by InsanityMind »

grazieeee mille ^^

ot: ma non hai ricevuto nessum mio pm? :o
  • Advertising
Post Reply