[Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by a.manca »

nexzac wrote:forse sono orbo...ma non vedo la differenza... :(
uffa!Eppure ho fatto tutto!Cosa c'è che non va?
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by nexzac »

la forza nel bump a quant'è?
Attachments
Immagine 27.png
Immagine 27.png (23.32 KiB) Viewed 648 times
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by a.manca »

nexzac wrote:la forza nel bump a quant'è?
0%
reone
Posts: 637
Joined: Sat May 17, 2008 9:07 am
Location: Zurigo

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by reone »

0 vuol dire che non hai un bump! metti a 20% e posta
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by nexzac »

per quello non si vede il risultato :) mettilo a 10 o 15...fai delle prove ;)
son curioso :?:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by a.manca »

nexzac wrote:per quello non si vede il risultato :) mettilo a 10 o 15...fai delle prove ;)
son curioso :?:
Ho provato il bump, adesso ha un'effetto molto più simile alla plastica della tavoletta grafica, ma la più simile mi sembra quella col 10 %, oltre è troppo anche perchè la luce si riflette in un modo fastidioso.
10%:
Image
15%:
Image
20%:
Image

Che ne pensate?Megio 10 %?E' il caso di tenere il bump?La riflessione strana della luce potrebbe rovinare il lavoro, come si può risolvere (se si deve risolvere)?
Grazie mille nexzac per l'aiuto e a tutti gli altri! :love: :love: :oops:
reone
Posts: 637
Joined: Sat May 17, 2008 9:07 am
Location: Zurigo

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by reone »

Beh si al momento il 10 convinve di piu, pero ti consiglierei di lavorare anche con lo scale all`interno del noise (global scale) magari ottieni qualcosa di meglio.
Il fatto e che dovresti migliorare anche l`illuminazione. Come detto hai l`advanced Render di Cinema? Cioe hai nelle impostazioni di rendering la Global illumination e l` Ambliental Occlusion?
Al momento e tutto troppo piatto a mio avviso...devi incominciare con l`illuminazione.
Che illuminazione con che valori e i quale posizione l`hai utilizzata?
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by a.manca »

reone wrote:Beh si al momento il 10 convinve di piu, pero ti consiglierei di lavorare anche con lo scale all`interno del noise (global scale) magari ottieni qualcosa di meglio.
Il fatto e che dovresti migliorare anche l`illuminazione. Come detto hai l`advanced Render di Cinema? Cioe hai nelle impostazioni di rendering la Global illumination e l` Ambliental Occlusion?
Al momento e tutto troppo piatto a mio avviso...devi incominciare con l`illuminazione.
Che illuminazione con che valori e i quale posizione l`hai utilizzata?
Bne la 10 conviene, non so cos'è il global scale....l'illuminazione non l'ho proprio pensata, mi stavo concentrando sulla resa dei materiali e della modellazione.Ho Advanced Render.Non ho messo luci, quindi c'è la luce predefinita di Cinema e la GI.Dici che lavorare sulla luce risolverebbe il problema della riflessione strana insieme al global scale??Io provo...
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by a.manca »

Premetto che sono una frana con la luce, però molto in fretta ho fatto una luce che evidenziasse l'angolo del muro, e sopratutto il noise che però ho abbassato a 5% perchè toglieva l'effetto plastica, ne ho fatto un'altra di cui non sono molto convinto che evidenzia la penna (forse).
1:
Image
2:
Image
3:
Image
Che ne pensate?Qual'è la migliore?Ho notato da molto una cosa, ma la voglio dire adesso: in basso c'è un'orrenda seghettatura, come si può risolvere, in post?
User avatar
_kino_
Posts: 1737
Joined: Fri May 23, 2008 10:13 am
Location: Genova

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by _kino_ »

Per quanto riguarda le luci, credo manchino le ombre, o forse non ci vedo bene io!!! un pò più incisive e magari ne metterei un paio a compensare...cioè una principale con le ombre e 2 retrostanti al 20, max 30 per compensare senza ombre...
L'antialiasing è attivato? prova a metterlo su Best lasciare 2x min e 4x max e cambiarlo su Blend... dovrebbe risolverti le seghettature...

ciao

_kino_

p.s. cmq per le luci fai 2-3 prove non fermarti a quello che ti ho detto io, cmq una principale e 1 o 2 di compensazione senza ombre e più deboli...
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply