[Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

[Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by a.manca »

ciao a tutti!Tempo fa ho chiesto alcune cose e dopo aver fatto allenamento nei ritagli di tempo ho deciso di modellare una versione inventata di una tavoletta grafica ispirandomi alla mia (vera ovvio).Ovvio che questo wip inpallidisce davanti a tutti gli altri e fa ridere i polli, ma è per imparare e basta.Le critiche sono ben accette!Fatene pure....
Image
Image
P.S.=Posto anche il wire così potrete criticarmi meglio..eheh
User avatar
elderan
Posts: 903
Joined: Sun May 18, 2008 11:20 am
Location: Sicilia

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by elderan »

:) Stai tranquillo non ti criticherò , anzi ti faccio i complimenti perchè bisogna sempre incoraggiare chi muove i primi passi. Pensi davvero che gli utenti più bravi che hai conosciuto abbiano iniziato con dei capolavori? 8-) Tutti all' inizio non siamo dei maestri, ma si impara con il tempo, quindi continua che hai cominciato bene il tuo cammino :) :) :) :) :)

P.S. Io ho cominciato con delle tazzine da caffè :lol: :lol:
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
reone
Posts: 637
Joined: Sat May 17, 2008 9:07 am
Location: Zurigo

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by reone »

Io invece se non svaglio ho iniziato con una clessidra e ho aggiunto poi una penna con un foglio e una scritta sul foglio.
Come primo lavoro e gia buono...immagino che vorrai lavorarci ancora un po quindi ecco un paio di aiutini
1. ti consiglio di aggiunge un paio di dettagli, come ad esempio dei bottoni
2. per i materiali potresti mettere nel canale bump (rilievo) un noise (disturbo) e fare un bel po di prove...sono sicuro che darebbe gia piu vita alla tavoletta
3. Che illuminazione hai usato? Disponi di AR? (GI, AO)
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by a.manca »

reone wrote:Io invece se non svaglio ho iniziato con una clessidra e ho aggiunto poi una penna con un foglio e una scritta sul foglio.
Come primo lavoro e gia buono...immagino che vorrai lavorarci ancora un po quindi ecco un paio di aiutini
1. ti consiglio di aggiunge un paio di dettagli, come ad esempio dei bottoni
2. per i materiali potresti mettere nel canale bump (rilievo) un noise (disturbo) e fare un bel po di prove...sono sicuro che darebbe gia piu vita alla tavoletta
3. Che illuminazione hai usato? Disponi di AR? (GI, AO)
1) purtroppo le tavolette non hanno bottoni, che mi consigli?
2) provo
3) GI
per Elderan: grazie mille :oops: :love:

Edit by me: ho provato il bump, il risultato non è affatto bello però, ho messo nella forza -100 perchè di più era anche peggio!Hai consigli?
Image
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by a.manca »

Mi è venuto in mente cosa aggiungere, nelle tavolette non ci sono bottoni, ma nella mia c'è una lucina che si accende quando si fa pressione.Percui l'ho aggiunta, che ne pensate?
Image
reone
Posts: 637
Joined: Sat May 17, 2008 9:07 am
Location: Zurigo

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by reone »

ma si che ci stanno i bottoni! dipende dal modello!
Guarda su internet ne trovi a bizeffe (bamboo ad esempio)
Le immagini con il noise?
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by a.manca »

Si prosegue!Ho aggiunto il cavo di collegamento al computer!
Image
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by a.manca »

reone wrote:ma si che ci stanno i bottoni! dipende dal modello!
Guarda su internet ne trovi a bizeffe (bamboo ad esempio)
Le immagini con il noise?
Controllo per i bottoni, cosa intendi per "Le immagini con il noise"?Ho postato una prova poco fa e si ottiene un'effetto strano, forse sto sbagliando io....se lo sai me lo puoi dire?
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by nexzac »

Ciao :)
riprovaci col noise, nel menù a tendina "texture" oltre all'effetto noise, in un sottomenù c'è anche "simple noise" con cui forse fai anche più veloce, poi cliccando sull'immagine sistemi la frequenza U e V :)
Cmq anch'io ho iniziato da poco, saranno quasi un paio di mesi e ti assicuro che sei davvero nel posto giusto per imparare, qui son tutti molto bravi e pronti ad aiutarti :) ho imparato moltissime cose solo guardando i post degli altri ;) fammi sapere se il bump così ti viene bene

Simo
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: [Primo W.I.P.] Tavoletta grafica

Post by a.manca »

Ho cercato e ho aggiunto i pulsanti.Dato che nel progetto iniziale non era previsto mi sono dovuto arrangiare un pò, ma ce l'ho fatta!
Image
  • Advertising
Post Reply