è ora di raccogliere un pò di frutti!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
simom85@hotmail.com
Posts: 198
Joined: Fri Oct 03, 2008 4:25 pm

è ora di raccogliere un pò di frutti!!!!

Post by simom85@hotmail.com »

Ragazzi!!! Vi presento il mio render migliore fatto sino ad ora!! gli altri facevano proprio schifo!!!! Cinema 4d R11. Illuminazione totale globale! Per l'illuminazione una luce infinita con ombre nette e qualche omni all'interno per dare un pò più luminosità! Sullo sfondo Cagliari! Cosa ne pensate?
Attachments
Render seconda parte.jpg
User avatar
simom85@hotmail.com
Posts: 198
Joined: Fri Oct 03, 2008 4:25 pm

Re: è ora di raccogliere un pò di frutti!!!!

Post by simom85@hotmail.com »

Volevo dire Illuminazione globale! Tempo di render : 40 minuti!
User avatar
simom85@hotmail.com
Posts: 198
Joined: Fri Oct 03, 2008 4:25 pm

Re: è ora di raccogliere un pò di frutti!!!!

Post by simom85@hotmail.com »

raga neanche un consiglietto?? :D :D
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: è ora di raccogliere un pò di frutti!!!!

Post by nexzac »

Ciao!
allora...vediamo...(non sono un esperto)...
cosa intendi per luce omni qua e la? prova anche a postare i parametri della gi e delle luci così ci si fa un idea...credo ci siano anche i materiali da rivedere, tipo la riflessione del pavimento... ;)

Simo
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: è ora di raccogliere un pò di frutti!!!!

Post by masterzone »

bravo hai fatto un bel lavoro! la foto non mi fa impazzire...pero'...ci si puo' lavorare un po di photoshop...
Per le omni in qua e la io le toglierei, piuttosto se la IG di cinema l'hai messa almeno con 3 ribalsi (profondita' diffusione) utilizza la diffusione secondaria, non ricordo come si chiama di preciso, conta che quella e' la parte della luce indiretta...puoi fare anche 150 - 300 cosi' avrai un esposizione piu alta delle ombre e non dovrai ricorrere alle omni in qua e la che tendono a sbiadire :)
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: è ora di raccogliere un pò di frutti!!!!

Post by esablone »

Secondo me l'inquadratura rovina un po tutto... troppo irreale.

Ettore.
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: è ora di raccogliere un pò di frutti!!!!

Post by a.manca »

Dovresti lavorare sulla foto perchè io son cagliaritano..così mi offendi :D (scherzo)!
User avatar
simom85@hotmail.com
Posts: 198
Joined: Fri Oct 03, 2008 4:25 pm

Re: è ora di raccogliere un pò di frutti!!!!

Post by simom85@hotmail.com »

ciao nexzac! Per luce omni qua e la intendo delle luci omni senza ombre poco intense disposte nella stanza in modo da dare un pò di lucentezza in più perchè magari la sola luce infinità scuriva un pò il tutto! Per riflessioni del pavimento cosa intendi? Sono poche? sono troppe?

x Esablone! Come mi consiglieresti di inquadrarla x dare un pò più di suspance?

X Mz! Che modifiche intendi con Photoshop?

Scusate sempre la mia ignoranza
User avatar
InsanityMind
Posts: 365
Joined: Fri Jan 16, 2009 4:55 pm

Re: è ora di raccogliere un pò di frutti!!!!

Post by InsanityMind »

per l'inquadratura secondo me dovresti abbassarla in modo tale da non far sembrare che a guardare la stanza sia un gigante o anche una persona normale dentro una stanza troppo bassa...mi sposterei inoltre un po' più di lato...questa inquadratura mi da un po il senso di abberrazione ottica, forse spostandoti di lato in basso si può ridurre questa sensazione

per quanto concerne photoshop penso intendesse dire di ritoccare l'immagine dal punto di vista della profondità e dei colori e non del taglio ( che mi sembra corretto )...l'immagine mi pare un po' troppo chiara...come fosse velata di bianco...rispetto al'ìinterno!!!
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: è ora di raccogliere un pò di frutti!!!!

Post by nexzac »

ciao ;)
segui i consigli di masterzone :)
alla mal parata puoi aiutare la luce con una luce area davanti alle vetrate, se fai un giro sul forum è pieno di metodi per l'illuminazione :) e concordo per aggiustare l'inquadratura

Simo
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply