Importazione da Allplan a Cinema 4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
BOBO
Posts: 17
Joined: Thu Jul 03, 2008 8:00 am

Importazione da Allplan a Cinema 4D

Post by BOBO »

Stiamo realizzando un render dove ci sono una serie infinita di finestre e persiane alla fiorentina che allplan ha nell' archivio. Quando esporto ogni persiana è scomposta in ogni suo oggetto........... quindi ogni oggetto moltiplicato per la quantità di persiane da come risultato un file pesantissimo per cinema............. la domanda è questa posso su cinema fondere tutti i singoli elementi che compongono una persiana?????................ non sò se sono stato chiaro ma confidiamo nel vostro aiuto.............. :( :( :( :(
matt84
Posts: 61
Joined: Thu May 29, 2008 8:31 pm

Re: Importazione da Allplan a Cinema 4D

Post by matt84 »

Ciao Bobo...allora vediamo se riesco ad esserti di aiuto..
La menata di fondere tutte le persiane puoi anche farla per riunirle tutte in un unico oggetto, ma credo che di vantaggi tu ne possa ottenere ben pochi in confronto al tempo che impiegheresti per farlo.
Puoi provare a fare questi tentativi:
1- Dividi il file che esporti in c4d in più parti. Nel senso: scegliti un inquadratura su cui eseguire il render e da quel file elimina tutte le persiane e gli oggetti che non ti servono.
2- Se le inquadrature di render che devi fare non sono troppo ravvicinate puoi anche tentare di usare semplicemente la texture di una persiana. Al posto che avere tutti i listelli modellati avresti solo un poligono..
  • Advertising
Post Reply