dirty room

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
massi131
Posts: 58
Joined: Thu Sep 30, 2004 2:02 pm
Location: roma

dirty room

Post by massi131 »

ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo mostrarvi un mio rendering per avere dei pareri e suggerimenti che in questo campo non fanno mai male...
spero vi piaccia
grazie e ciao a tutti i malati di questo splendido programma!
Attachments
3.jpg
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

veramente un ottimo lavoro! textures, illuminazione (soprattutto), contesto... ottimo, complimenti veramente. :D

L'unica cosa che mi verrebbe da dirti è che le textures dei posters sulla destra mi sembrano un pochino troppo liscie, ma è proprio una pignoleria ;-)

complimenti di nuovo

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10362
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

stupendo lavoro! niente da darie, mi piace la luce, l'inquadrature...ottimo lavoro.
Un appuntino anche da me, ovviamente si tratta di cavolate nel complesso dell'ottimo lavoro:

I muri, in alto, dove finiscono sulla porta, prova a spacchettare gli spigoli, altrimenti si vedono che sono taglienti...

la finestra, ottimo l'effetto bruciato della luce, pero' lavora su una porta finestra piu' carina, magari metti un poster semitrasparente sulla parte con i vetri, magari un po rotti, tipo nel muro...

Bravissimo!
Complimenti
User avatar
massi131
Posts: 58
Joined: Thu Sep 30, 2004 2:02 pm
Location: roma

dirty room

Post by massi131 »

alcune correzioni secondo i vostri preziosi consigli.
Attachments
4.jpg
User avatar
massi131
Posts: 58
Joined: Thu Sep 30, 2004 2:02 pm
Location: roma

Post by massi131 »

molte grazie siete tutti molto gentili.per l illuminazione ho usato una luce esterna per la luce solare 3 interne e la radiosity per la luce diffusa piu un po di glow per esaltare un po l illuminazione che entra dalle finestre.
User avatar
atomo
Posts: 127
Joined: Thu Sep 23, 2004 1:15 pm

Post by atomo »

:shock: non ho parole
my compliments :!:
atomo
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10362
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

ottimissimo lavoro!
Un'altro consiglio, l'acqua sotto il lavandino...sicuramente se e' acqua ristagnante e ferma li e' una tavola piuttosto liscia, le pozze se non sono mosse dal vento sono ferme...
prova a togliere il rilevo e lasciala liscia...
:)
Mz
User avatar
massi131
Posts: 58
Joined: Thu Sep 30, 2004 2:02 pm
Location: roma

Post by massi131 »

grazie master oggi modifico l acqua.volevo chiederti un consiglio:
per la modellazione che suite di plugin mi consigli?io avevo visto il set di modelling tool di Paul Everetts(mesh surgery),tu cosa ne pensi?
con gli strumenti basa di c4d ho molti problemi nella modellazione complessa soprattutto per effettuare tagli netti di poligoni e altro...
grazie mille
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10362
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

perfetto, sono curioso di vedere l'acqua lista :) e' una mia paranoia :)
Allora, per la suite sinceramente io non uso plug-in, vado nudo e crudo, ma solo perche' poi mi ci perdo con i plug-in, la mia cartella e' praticamnte vuota :)
Mesh Surgery e' ottimissimo!, pero' se prendi la versione 9 di c4d non servono poi a un granche', anche se nella 9 nno hanno messo tutto tutto.
Per fare i tagli la suite di Paul Everett e' fondamentale, ci sono gli stessi strumenti che vedi nella versione 9, tipo i loop di poligoni, i talgli consequenziali di poligoni, e tanto altro ancora...
Mz
  • Advertising
Post Reply