new chair

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: new chair

Post by nexzac »

Ciao, molto interessante...ti seguo ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: new chair

Post by flowbox »

visto che sono un ex falegname... mi permetto di dubitare sulla fattibilita del progetto, non sul design... ma se è di legno cosi non si puo costruire...

il piano curvato a vapore in legno compensato non avrebbe la consistenza per sostenere l'appoggio e non si puo fissarlo cosi alle gambe-braccioli che comunque non avrebbero resistenza se non collegate tra loro per sostenere il peso di una persona

altro discorso se fosse prodotta in altri materiali... alluminio, acciaio ecc... in quel caso non posso dire nulla

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
User avatar
Luca-R
Posts: 748
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:04 pm

Re: new chair

Post by Luca-R »

Mi associo a flowbox: molto bella esteticamente ma con grossi probelmi strutturali: la seduta realizzata con quel materiale e con quello spessore (senza supporti sotto) non reggerebbe il perso di una persona, i due elementi delle gambe non essendo "legati tra loro" si aprirebbero a "campana" collassando la seduta e infine non si vede un sistema di aggancio tra la seduta e le gambe.

Luca :?

p.s. in compenso i rendering sono molto belli 8-)
User avatar
demetra.era
Posts: 104
Joined: Tue Sep 23, 2008 10:34 am

Re: new chair

Post by demetra.era »

questi ultimi due render mi piacciono molto!!!!
io adoro i dettagli, quindi il primo mi piace ancora più del secondo (però capisco che la sedia vada fatta vedere tutta)

forse proverei con un colore di sfondo più scuro o cmq diverso dal colore del legno della sedia.
anche il bump del tessuto nn mi convince un gran che... ma il colore è azzeccatissimo!!!

forse farei anche dei pedini al termine delle gambe o arrotonderei un po' gli spigoli, ma cambierebbe molto il progetto che dici non riguardi te, quindi ignorami!!!

:D

ila
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: new chair

Post by cesgimami »

bella la tex de legno,rivedrei solo il tessuto o plastica che sia,non rende come materiale e ne come specularità,questo è un mio parere.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply