sketch and toon shaders, e hypa tv....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
davidino
Posts: 269
Joined: Fri Sep 24, 2004 11:40 am

sketch and toon shaders, e hypa tv....

Post by davidino »

ciao ragà,

qualcuno sa se esistono collezioni o link in cui dwldare shaders preimpostati per S&T, no che non sia un bel giochino ma quando si ha a che fare con i tempi...

inoltre vorrei riuscire a (dovrei, anzi dovrò) raggiungere l' effetto che posto ( hypa.tv ), tipo cartoon moolto contrasto...
Lo faccio io piu difficile di quello che sembra andando a "scomodare" S&T o magari mi sapete suggerire qualcosa ( che ne so per voi è un render contrastato lavorato poi in after effect ...?), mah ..??

grz 1000

ciao

da
Attachments
hypa.jpg
davidino
Posts: 269
Joined: Fri Sep 24, 2004 11:40 am

Post by davidino »

mi faccio le domande e mi rispondo da solo...

cioè ci provo, ho trovato quello che dicevo, l' unica cosa :

è possibile in qualche modo vedere l' ombra di un oggetto su un piano a cui è attribuito un colore pieno (con pieno intendo con luminanza attivata e tutto disattivato, senza ombre o sfumature...) senza dovere ricorrere ai multipass, daii ditemi come si fa!

il risultato finale dove essere quello dell' immagine 2 però con l' aggiunta delle ombre....

ciao

e come sempre grz 1000

da
Attachments
prova.jpg
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

anzichè usare il canale della luminanza per avere il colore pieno del piano, aggiungi un compositing tag all'oggetto piano e attivagli l'opzione Composite Background ;-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply