primo render...help!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
ely
Posts: 62
Joined: Wed Oct 22, 2008 1:37 pm

primo render...help!

Post by ely »

Ciao a tutti, sono nuova della community e soprattutto di c4d! primo render, disastro, chiedo consiglio su:
- illuminazione (qui ci sono solo il cielo e una luce infinita);
- il divano :( , l'ho importato da sketchup (ho letto che molti di voi odiano questo programma) e qui mi risulta essere tutto "spezzettato", mentre in skp era morbido, come risolvo?;
- il pavimento del file skp è sparito, perchè? altri materiali non son spariti, vedi legno dei mobili;
- sto usando da pohi giorni la versione 11, e non ci capisco nulla dei nuovi comandi della IG, non trovo più i parametri precisione e risol min e max...quindi ho lasciato com'era...

Ringrazio chiunque abbia voglia di darmi qualche dritta....
Attachments
prova render 1.jpg
prova render 1.jpg (57.43 KiB) Viewed 848 times
User avatar
InsanityMind
Posts: 365
Joined: Fri Jan 16, 2009 4:55 pm

Re: primo render...help!

Post by InsanityMind »

sicura di aver messo solo una luce infinita? c'è una luce appena sopra la porta
comunque sia abbasserei notevolmente l'intensità della luce infinity mentre metterei una luce area dove si trova la porta
poi quei riflesssi a pallini cosa sono?

per il resto non lo so, aspetta qualche altro consiglio ( divano e pavimento )
User avatar
ely
Posts: 62
Joined: Wed Oct 22, 2008 1:37 pm

Re: primo render...help!

Post by ely »

InsanityMind wrote:sicura di aver messo solo una luce infinita?
no hai ragione, mi son dimenticata di scriverla, c'è anche una luce area in corrispondenza della porta-finestra
InsanityMind wrote:poi quei riflesssi a pallini cosa sono?
eh, se lo sapessi!!! anzi se sapessi come toglierli......

grazie cmq
User avatar
parlmc
Posts: 813
Joined: Thu Jun 23, 2005 6:25 pm

Re: primo render...help!

Post by parlmc »

ciao ely,
Benvenuta nell'alveare! :idea:
i pallini sulla sx potrebbero essere qualsiasi cosa, ma intanto controlla di non aver attivato per errore le caustiche tra le impostazioni di rendering (se sì, disattivale), nel caso io non avessi ragione puoi verificare velocenente da dove arrivano accendendo una luce per volta e controllando con Renderizza Regione quella porzione.

oltre alla luminosità eccessiva verifica se il divano ha attivo il tag Phong perchè mi sembra molto sfaccettato, se non c'è, selezioni gli oggetti click-Dx e lo scegli tra i tag di Cinema4D

in generale io proverei a togliere la luce sulla porta a sx e regolare la luminosità generale senza, per poi eventualmente ri-aggiungerla, in fase di raffinamento del render, anche perchè non si vede la lampada che dovrebbe produrla. tra l'altro, a parte la porta, da dove arriva la luce? [sembra che la parete alle spalle dell'osservatore manchi del tutto]
ciaociao,
Ros
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: primo render...help!

Post by pierluigi »

ti darei volentieri dei consigli....ma sono veramente scarso.. :D e potrei fare più danni che altro.

comunque come inizio lo trovo molto positivo....
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: primo render...help!

Post by nexzac »

Ciao, prova a postare la scena in un file zip che magari ti si da una mano per correggerla, no? :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply