problemi di rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Doc
Posts: 41
Joined: Mon Dec 06, 2004 10:41 pm

problemi di rendering

Post by Doc »

Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi perchè, dopo aver attivato la profondità di campo e lancio un rendering a 320 x 240 tutto funziona ma se aumento la dimensione dell'immagine finale l'effetto di sfocatura scompare?

grazie in anticipo
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

ma sinceramente e' molto strano, conta che la sfocatura, come tutte le cose sfocate, se le rimpicciolisci l'effetto e' di ritorno a fuoco, non e' che non lo noti perche' e' piccola l'immagine?
Prova a vedere se cinema cmq lo calcola alla fine, te lo scrive nella barra di progressione :)

Mz
Doc
Posts: 41
Joined: Mon Dec 06, 2004 10:41 pm

Post by Doc »

Ciao masterzone. Allora in pratica io passo dal fare un rendering da 320 x 240 al farne uno a 1024 x 768. Nel rendering più grande mi calcola la sfocatura ma in in realtà alla fine non la applica. Specifico che sto parlando di di singoli rendering di singoli frames (scusa la ripetizione) di un filmato...
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Veramente strano, a me non e' mai capitato eppure l'abbiamo usata spesso e con filmati a 1024...strano.
Che versione usi?
MZ
jddog
Posts: 17
Joined: Mon Oct 18, 2004 8:56 am
Location: Svizzera

Post by jddog »

Ciao Doc,
Per caso aumentando la grandezza dell'immagine da renderizzare ti si sposta la camera dunque il tuo target non é alla distanza precedente ?

Mi era già capitato un casa del genere ma era dovuto a problemi di distanze modificate e di percentuali di blur che apparivano in piccolo più forti che nella versione grande ma nel mio caso non avevo rispettato la profondità di campo della camera, modificandola.

jdd
peace, love and save the planet

web | jddog.ch
Doc
Posts: 41
Joined: Mon Dec 06, 2004 10:41 pm

Post by Doc »

Ciao ragazzi, allora, io uso la versione 8.2 e sono appena andato a controllare se per caso si sposta la camera passando da una dimensione all'altra ma non si sposta neanche di un millimetro...
  • Advertising
Post Reply